Categories: Altri Rally

Diomedi vince il Rally del Montalbo

Maurizio Diomedi, navigato da Antonello Bosa, su Peugeot 207 S2000 si è aggiudicato l’ottava edizione del Rally del Montalbo organizzato dall’Autosport Siniscola ed il Mediterranean Team e valido come penultima prova del Challenge 9ª zona con coefficiente 1.

Il pilota di Calangianus (OT) si è aggiudicato sei delle sette prove speciali in programma lasciando a Claudio Addis con Alessandro Silecchia, secondo classificato a 25”32” e anche lui su Peugeot 207 S2000, solo la prima speciale disputata in notturna nella zona industriale di Siniscola (NU).

Terzo gradino del podio per Marino Gessa e Salvatore Puxeddu con la Peugeot 207 a 1’08”86 dal primo, per il pilota di Arbus era il rally del ritorno, più che positivo, all’attività agonistica dopo essere diventato papà. Quarto posto per Auro Siddi che al volante di una 207 R3T ha chiuso con un ritardo 2’47”07 e quinto per la rivelazione della giornata l’oristanese Alessandro Canalis su Peugeot 206 GTI che nelle ultime due speciali della giornata ha fatto registrare dei tempi di tutto rilievo.

Hanno preso il via cinquantuno vetture moderne e due storiche, e hanno concluso in trentacinque più le due storiche la Porsche 911 di Fabrizio Anacreonti e la A112 di Nicolino Catgiu classificatesi nell’ordine.

Palma della sfortuna per Giuseppe Mannu che appena conclusa l’ultima speciale che gli assegnava il decimo posto assoluto nella generale accusava un problema meccanico che lo costringeva al ritiro poco prima di raggiungere il palco d’arrivo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago