Questo fine settimana vedeva la Buttefly-Motorport impegnata su due fronti. In Polonia per l’Europeo 2WD con Giovanni Vergnano e Samuele Perino e a Sanremo per la gara di casa con Michele Tassone e Fabio Grimaldi oltre a Federica Lio e Serena Giuliano. Al 68° rally di Polonia, gara interamente con fondo sterrato, Giovanni Vergnano e Samuele Perino concludono anticipatamente la loro partecipazione a due prove dalla fine a causa della rottura del motore della Fiat Grande Punto JTD. Fino a quel momento hanno condotto una gara accorta e senza rischi. Per tutta la durata della gara, le gomme Kumho hanno ancora una volta dimostrato la loro efficacia su fondo sterrato.

Facciamo presente che molti comunicati, hanno riportato la partecipazione con una vettura diversa e l’arrivo dell’equipaggio, con il conseguente risultato del primato in classifica nell’europeo 2WD. Purtroppo, come specificato sopra non è andata così.

Michele Tassone e Fabio Grimaldi vincono la tappa sanremese del Trofeo 500 Abarth Selenia e passano in testa al trofeo nell’assoluta (oltre a mantenere il primo posto nella classifica Under 23). Conducono il rally con superiorità dall’inizio e controllano un rientrante De Filippi sul finire del secondo giorno di gara, lasciando l’avversario a 27 secondi di distacco.

Discorso diverso per Federica Lio e Serena Giuliano che lasciano minuti preziosi nella prima giornata di gara, a causa di una leggera toccata e uscita di strada che le obbliga ad aspettare l’aiuto del pubblico per rientrare in strada. Dopo l’errore le due ragazze “terribili” ripartono con grinta e a suon di ottimi tempi recuperano tempo prezioso che le collocherebbe in posizioni di classifica migliore.