Categories: Altri Rally

Dolce Sanremo Amaro Polonia per Butterfly-Motorsport

Questo fine settimana vedeva la Buttefly-Motorport impegnata su due fronti. In Polonia per l’Europeo 2WD con Giovanni Vergnano e Samuele Perino e a Sanremo per la gara di casa con Michele Tassone e Fabio Grimaldi oltre a Federica Lio e Serena Giuliano. Al 68° rally di Polonia, gara interamente con fondo sterrato, Giovanni Vergnano e Samuele Perino concludono anticipatamente la loro partecipazione a due prove dalla fine a causa della rottura del motore della Fiat Grande Punto JTD. Fino a quel momento hanno condotto una gara accorta e senza rischi. Per tutta la durata della gara, le gomme Kumho hanno ancora una volta dimostrato la loro efficacia su fondo sterrato.

Facciamo presente che molti comunicati, hanno riportato la partecipazione con una vettura diversa e l’arrivo dell’equipaggio, con il conseguente risultato del primato in classifica nell’europeo 2WD. Purtroppo, come specificato sopra non è andata così.

Michele Tassone e Fabio Grimaldi vincono la tappa sanremese del Trofeo 500 Abarth Selenia e passano in testa al trofeo nell’assoluta (oltre a mantenere il primo posto nella classifica Under 23). Conducono il rally con superiorità dall’inizio e controllano un rientrante De Filippi sul finire del secondo giorno di gara, lasciando l’avversario a 27 secondi di distacco.

Discorso diverso per Federica Lio e Serena Giuliano che lasciano minuti preziosi nella prima giornata di gara, a causa di una leggera toccata e uscita di strada che le obbliga ad aspettare l’aiuto del pubblico per rientrare in strada. Dopo l’errore le due ragazze “terribili” ripartono con grinta e a suon di ottimi tempi recuperano tempo prezioso che le collocherebbe in posizioni di classifica migliore.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago