Facciamo presente che molti comunicati, hanno riportato la partecipazione con una vettura diversa e l’arrivo dell’equipaggio, con il conseguente risultato del primato in classifica nell’europeo 2WD. Purtroppo, come specificato sopra non è andata così.
Michele Tassone e Fabio Grimaldi vincono la tappa sanremese del Trofeo 500 Abarth Selenia e passano in testa al trofeo nell’assoluta (oltre a mantenere il primo posto nella classifica Under 23). Conducono il rally con superiorità dall’inizio e controllano un rientrante De Filippi sul finire del secondo giorno di gara, lasciando l’avversario a 27 secondi di distacco.
Discorso diverso per Federica Lio e Serena Giuliano che lasciano minuti preziosi nella prima giornata di gara, a causa di una leggera toccata e uscita di strada che le obbliga ad aspettare l’aiuto del pubblico per rientrare in strada. Dopo l’errore le due ragazze “terribili” ripartono con grinta e a suon di ottimi tempi recuperano tempo prezioso che le collocherebbe in posizioni di classifica migliore.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…