Sabato 1 e domenica 2 ottobre, ad Acqui Terme, saranno tre gli equipaggi della scuderia Due Gi Sport che parteciperanno al 38° Rally Team’971; nella giornata di sabato, alle verifiche ante gara troveremo: Roberto Franceschi sulla Renault Clio S1600, Andrea Lomonaco con la Citroen Saxo N2 ed il pilota acquese Giovanni Manfrinetti su Fiat Seicento A0.

Ritroviamo Roberto Franceschi, il parrucchiere-driver di Moncalieri, alla partenza di un rally dopo il brusco stop patito al passato Rally Città di Torino, quando stava disputando un’ottima gara che lo vedeva occupare le posizioni alte della classifica assoluta.
“Ho pensato a quanto è accaduto al città di Torino”, dice Roberto Franceschi, “ho rivisto più volte il filmato, analizzandolo, ed ho capito che ho interpretato male come impostare l’entrata in quella curva, ma ora non vedo l’ora di tornare a percorrere una prova speciale per dimenticare tutto.”.

Chi non sembrava ancora pronto a risalire in auto era il suo navigatore Andrea Savant che, invece, pochi giorni fa ha confermato a Roberto Franceschi che al Rally Team sarà al suo fianco sulla Clio S1600.

“Sono molto contento che Andrea torni a correre: l’altro giorno, quando mi ha chiamato per dirmi che al Team’971 avrebbe corso con me, è stato come un regalo bellissimo; con lui c’è un ottimo rapporto di amicizia che va oltre le gare. Comunque”, conclude Franceschi, “ringrazio Samuele Perino che mi aveva dato la sua disponibilità per disputare la gara.”

Sulle due prove speciali di “Pareto” e “Serole”, che verranno ripetute per tre volte, Andrea Lomonaco e Luca Di Rosa cercheranno di riconfermarsi tra i protagonisti della loro classe, anche se per loro le strade del Rally Team sono del tutto nuove.

Chi invece conoscono molto bene queste strade sono Giovanni Manfrinetti e Maurizio Ponzano, che sperano finalmente, dopo aver lasciato domenica mattina il palco partenza allestito in piazza Italia ad Acqui Terme, di farvi ritorno domenica sera per festeggiare, dopo i tanti guai meccanici che li hanno fermati in questa stagione, un buon risultato sotto la bandiera a scacchi.