Due Gi Sport con tre equipaggi al via del Rally Team '971

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, ad Acqui Terme, saranno tre gli equipaggi della scuderia Due Gi Sport che parteciperanno al 38° Rally Team’971; nella giornata di sabato, alle verifiche ante gara troveremo: Roberto Franceschi sulla Renault Clio S1600, Andrea Lomonaco con la Citroen Saxo N2 ed il pilota acquese Giovanni Manfrinetti su Fiat Seicento A0.

Ritroviamo Roberto Franceschi, il parrucchiere-driver di Moncalieri, alla partenza di un rally dopo il brusco stop patito al passato Rally Città di Torino, quando stava disputando un’ottima gara che lo vedeva occupare le posizioni alte della classifica assoluta.
“Ho pensato a quanto è accaduto al città di Torino”, dice Roberto Franceschi, “ho rivisto più volte il filmato, analizzandolo, ed ho capito che ho interpretato male come impostare l’entrata in quella curva, ma ora non vedo l’ora di tornare a percorrere una prova speciale per dimenticare tutto.”.

Chi non sembrava ancora pronto a risalire in auto era il suo navigatore Andrea Savant che, invece, pochi giorni fa ha confermato a Roberto Franceschi che al Rally Team sarà al suo fianco sulla Clio S1600.

“Sono molto contento che Andrea torni a correre: l’altro giorno, quando mi ha chiamato per dirmi che al Team’971 avrebbe corso con me, è stato come un regalo bellissimo; con lui c’è un ottimo rapporto di amicizia che va oltre le gare. Comunque”, conclude Franceschi, “ringrazio Samuele Perino che mi aveva dato la sua disponibilità per disputare la gara.”

Sulle due prove speciali di “Pareto” e “Serole”, che verranno ripetute per tre volte, Andrea Lomonaco e Luca Di Rosa cercheranno di riconfermarsi tra i protagonisti della loro classe, anche se per loro le strade del Rally Team sono del tutto nuove.

Chi invece conoscono molto bene queste strade sono Giovanni Manfrinetti e Maurizio Ponzano, che sperano finalmente, dopo aver lasciato domenica mattina il palco partenza allestito in piazza Italia ad Acqui Terme, di farvi ritorno domenica sera per festeggiare, dopo i tanti guai meccanici che li hanno fermati in questa stagione, un buon risultato sotto la bandiera a scacchi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago