Egisto Vanni, navigato da Fabrizio Paoli, non ha deluso le aspettative: a bordo della Renault Clio Williams FA7 centra, con i colori della Due Gi Sport, la vittoria di classe e il 6° posto assoluto al 17° Rally Città di Camaiore. La gara dell’equipaggio rosso-blu è stata resa difficile ed impegnativa dallo stato di salute del pilota: infatti Egisto Vanni venerdì è stato colpito da un forte stato influenzale, che, comunque, non gli ha impedito di essere regolarmente al via della gara sabato sera; poco dopo le 23:00, Vanni-Paoli hanno lasciato il palco partenza allestito davanti agli impianti sportivi di Camaiore per andare ad affrontare le prime tre prove della gara.

Sulla prima prova di “Monte Pitoro”, causa una regolazione errata del ripartitore di frenata, Egisto Vanni e Fabrizio Paoli sono andati incontro a qualche difficoltà; per fortuna, data la prova breve, non hanno accumulano un ritardo eccessivo, ma si sono dovuti accontentare del 7° posto assoluto e 2° di Classe FA7.

Trovata la giusta regolazione nel trasferimento, Vanni-Paoli hanno incrementato con decisione il loro ritmo di gara e sulla prova di “Fiano”, la terza della gara, hanno siglato il 3° tempo assoluto, che gli ha consentito di avanzare nella classifica assoluta al 5° posto e di portarsi al comando della Classe FA7.

Dopo il riordino e il parco assistenza, la parte centrale della notte prevedeva la disputa di quattro prove speciali una di seguito all’altra.

In questa serie ininterrotta di prove, nonostante la febbre che ha colpito in settimana Egisto Vanni sia tornata a farsi sentire, l’equipaggio griffato Due Gi Sport è riuscito a tenere ancora un buon passo, che gli ha consentito di raggiungere il secondo parco assistenza mantenendo la testa della classifica di FA7 e il 5° posto assoluto.

Nelle due prove del mattino Egisto Vanni, visto il buon margine di vantaggio accumulato sugli avversari di classe, ha deciso di non prendere rischi eccessivi; così, anche se all’arrivo di Camaiore ha ceduto una posizione nell’assoluta, ha potuto festeggiare con Fabrizio Paoli la meritata affermazione di FA7.

“Sono molto stanco; è stata una gara molto dura”, ha detto Egisto Vanni sul palco di arrivo, “Sono partito con la febbre e affrontare le ultime prove è stato difficile; sono comunque contento di questo risultato e per questo voglio ringraziare il mio navigatore Fabrizio Paoli, la Ft Car che prepara questa Clio Williams e i ragazzi della Due Gi Sport, che mi seguono sempre con grande passione.”.