Due Gi Sport: Vanni e Paoli primi di FA7 al Rally di Camaiore

Egisto Vanni, navigato da Fabrizio Paoli, non ha deluso le aspettative: a bordo della Renault Clio Williams FA7 centra, con i colori della Due Gi Sport, la vittoria di classe e il 6° posto assoluto al 17° Rally Città di Camaiore. La gara dell’equipaggio rosso-blu è stata resa difficile ed impegnativa dallo stato di salute del pilota: infatti Egisto Vanni venerdì è stato colpito da un forte stato influenzale, che, comunque, non gli ha impedito di essere regolarmente al via della gara sabato sera; poco dopo le 23:00, Vanni-Paoli hanno lasciato il palco partenza allestito davanti agli impianti sportivi di Camaiore per andare ad affrontare le prime tre prove della gara.

Sulla prima prova di “Monte Pitoro”, causa una regolazione errata del ripartitore di frenata, Egisto Vanni e Fabrizio Paoli sono andati incontro a qualche difficoltà; per fortuna, data la prova breve, non hanno accumulano un ritardo eccessivo, ma si sono dovuti accontentare del 7° posto assoluto e 2° di Classe FA7.

Trovata la giusta regolazione nel trasferimento, Vanni-Paoli hanno incrementato con decisione il loro ritmo di gara e sulla prova di “Fiano”, la terza della gara, hanno siglato il 3° tempo assoluto, che gli ha consentito di avanzare nella classifica assoluta al 5° posto e di portarsi al comando della Classe FA7.

Dopo il riordino e il parco assistenza, la parte centrale della notte prevedeva la disputa di quattro prove speciali una di seguito all’altra.

In questa serie ininterrotta di prove, nonostante la febbre che ha colpito in settimana Egisto Vanni sia tornata a farsi sentire, l’equipaggio griffato Due Gi Sport è riuscito a tenere ancora un buon passo, che gli ha consentito di raggiungere il secondo parco assistenza mantenendo la testa della classifica di FA7 e il 5° posto assoluto.

Nelle due prove del mattino Egisto Vanni, visto il buon margine di vantaggio accumulato sugli avversari di classe, ha deciso di non prendere rischi eccessivi; così, anche se all’arrivo di Camaiore ha ceduto una posizione nell’assoluta, ha potuto festeggiare con Fabrizio Paoli la meritata affermazione di FA7.

“Sono molto stanco; è stata una gara molto dura”, ha detto Egisto Vanni sul palco di arrivo, “Sono partito con la febbre e affrontare le ultime prove è stato difficile; sono comunque contento di questo risultato e per questo voglio ringraziare il mio navigatore Fabrizio Paoli, la Ft Car che prepara questa Clio Williams e i ragazzi della Due Gi Sport, che mi seguono sempre con grande passione.”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago