A conti fatti, si può parlare di un giusto premio all’impegno che non è mai venuto meno e che anche nei momenti più difficili (oggi superati) è stato determinante alla Nort East Ideas per andare avanti. L’elenco iscritti di Terre del Nord Est – 10° Azzano Rally è un concentrato di valori tecnici che consegna la gara azzanese nel ristretto numero di eventi motoristici di alto interesse. Ecco i dettagli: 48 piloti iscritti (+20% sul 2010).

C’è stata una lieve flessione sulle previsioni iniziali anche per la defezione di Aghini, piantato in asso da uno sponsor, nonostante avesse la possibilità di vincere il Trofeo Terra. Il confronto sarà serrato anche senza il livornese: al via con gli italiani, ci sono anche un equipaggio norvegese, uno finlandese e 4 provenienti dalla repubblica di San Marino. Con il numero uno scatterà infatti Andreas Mikkelsen, reduce dal Rally di Sanremo di una settimana fa, che il norvegese ha perso per un secondo e mezzo. Correrà con una Skoda Fabia S2000.

Alle sue spalle, Batistini e Trentin, entrambi su Peugeot 207 S2000; quest’ultimo ha vinto nel 2010, davanti al finlandese Teemu Arminen, che un anno fa si portò a casa il Trofeo Terra. E, parlando di gente che vince, non si può non guardare con grande attenzione a quello che sarà una sorta di “ritorno” sulle strade di casa di Luca Rossetti. Il pordenonese che ora vive in Valtellina ha vinto il suo primo rally assoluto nella sua provincia di nascita (era la Ronde di Aviano); inoltre, qualche settimana fa ha vinto il Rally del Friuli ed il recente quinto posto in Polonia lo ha messo in testa all’Europeo.

Tutto fa credere che con la Punto S2000 sarà della partita. In fatto di auto, gli appassionati potranno vedere in gara anche una Mini (quasi uguale a quella del Mondiale), guidata dal lombardo Andrea Perego mentre il sardo Giuseppe Dettori piloterà una Ford Fiesta. In Gruppo N, occhio alle Mitsubishi di Loris Baldacci, Francesco Laganà e di Giovanni Manfrinato e alla Subaru del bresciano Luigi Ricci. Non mancheranno gli outsider, a cominciare dal locale Andrea De Luna, al via con una Peugeot 207 Super2000. Nessuno pretende una vittoria, ma vederlo nei primi 10 è un pronostico del tutto praticabile. Stesso discorso vale per Enrico e Alessandro Zille. Infine, Fabrizio Martinis vorrà chiudere la pratica per il titolo di R3. Gli elementi, come si vede, non mancano. Venerdì 30 settembre alle 19.00 la cerimonia di partenza in piazza ad Azzano Decimo.

elenco-iscritti.pdf

Attached files

elenco-iscritti.pdf (1 MB)