Sempre di gran pregio i protagonisti della gara riservate al Campionato ORS 2011, un’ennesima dimostrazione è la seconda edizione del Ronde Valsassina. Ci siamo, e stato appena pubblicato l’elenco iscritti della seconda edizione del Ronde Valsassina, quinto appuntamento dell’Official Rally Series CSAI 2011. Gasparotto, Uzzeni, Paccagnella, Porro, Spoldi e Galli… sono ben sei le World Rally Car che partecipano all’appuntamento ORS organizzato magistralmente dalla PSA di Paolo Fortunati e dovranno sicuramente guardarsi le spalle dalle Super 2000, ben cinque alla partenza, pronte a dare battaglia lungo la prova speciale “PERLEDO” di 11,34 km che verrà disputata domenica 2 ottobre per ben quattro volte.

Oltre ai sopra citati piloti, scorriamo l’elenco e troviamo con il numero 12 Carlo Boroli, sulla sua affidabile e veloce Subaru Impreza 555, in vetta al raggruppamento ORS delle Scadute d’Omologazione con 160 punti davanti a Mauro Miele in gara con il numero 14 sempre al volante della sua splendida BMW M3 secondo a 110 punti.

Pierluigi Baldassari, in gara con il numero 29, comanda la due ruote motrici con 105 punti davanti a Marco Cappello anche lui qui al “Valsassina” con il numero 43. Sempre solitaria la gara di Marco Pagliari in elenco iscritti con il numero 33, indiscusso dominatore del raggruppamento GT, mentre Mattia Nava in vetta al raggruppamento ORS Under 21 scenderà sulle strade del Valsassina con il numero 56 sulle portiere.

La gara inizierà sabato primo ottobre con la consegna road Book, verifiche sportive e tecniche dalle ore 09:30 alle ore 14:00. Lo Shakedown previsto per gli equipaggi partecipanti si svolgerà sempre sabato dalle ore 12:00 alle ore 16:00.
Domenica il via della gara alle ore 08.01 da Via Roma ad Introbio, e dopo aver percorso per quattro volte la prova speciale denominata Perledo gli equipaggi affronteranno la cerimonia di premiazione prevista per le ore 17.32 sempre in Via Roma ad Introbio.