Categories: Altri Rally>Ronde

Ecco i protagonisti della Ronde Valsassina

Sempre di gran pregio i protagonisti della gara riservate al Campionato ORS 2011, un’ennesima dimostrazione è la seconda edizione del Ronde Valsassina. Ci siamo, e stato appena pubblicato l’elenco iscritti della seconda edizione del Ronde Valsassina, quinto appuntamento dell’Official Rally Series CSAI 2011. Gasparotto, Uzzeni, Paccagnella, Porro, Spoldi e Galli… sono ben sei le World Rally Car che partecipano all’appuntamento ORS organizzato magistralmente dalla PSA di Paolo Fortunati e dovranno sicuramente guardarsi le spalle dalle Super 2000, ben cinque alla partenza, pronte a dare battaglia lungo la prova speciale “PERLEDO” di 11,34 km che verrà disputata domenica 2 ottobre per ben quattro volte.

Oltre ai sopra citati piloti, scorriamo l’elenco e troviamo con il numero 12 Carlo Boroli, sulla sua affidabile e veloce Subaru Impreza 555, in vetta al raggruppamento ORS delle Scadute d’Omologazione con 160 punti davanti a Mauro Miele in gara con il numero 14 sempre al volante della sua splendida BMW M3 secondo a 110 punti.

Pierluigi Baldassari, in gara con il numero 29, comanda la due ruote motrici con 105 punti davanti a Marco Cappello anche lui qui al “Valsassina” con il numero 43. Sempre solitaria la gara di Marco Pagliari in elenco iscritti con il numero 33, indiscusso dominatore del raggruppamento GT, mentre Mattia Nava in vetta al raggruppamento ORS Under 21 scenderà sulle strade del Valsassina con il numero 56 sulle portiere.

La gara inizierà sabato primo ottobre con la consegna road Book, verifiche sportive e tecniche dalle ore 09:30 alle ore 14:00. Lo Shakedown previsto per gli equipaggi partecipanti si svolgerà sempre sabato dalle ore 12:00 alle ore 16:00.
Domenica il via della gara alle ore 08.01 da Via Roma ad Introbio, e dopo aver percorso per quattro volte la prova speciale denominata Perledo gli equipaggi affronteranno la cerimonia di premiazione prevista per le ore 17.32 sempre in Via Roma ad Introbio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

6 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago