Categories: Altri Rally>Ronde

Ecco i protagonisti della Ronde Valsassina

Sempre di gran pregio i protagonisti della gara riservate al Campionato ORS 2011, un’ennesima dimostrazione è la seconda edizione del Ronde Valsassina. Ci siamo, e stato appena pubblicato l’elenco iscritti della seconda edizione del Ronde Valsassina, quinto appuntamento dell’Official Rally Series CSAI 2011. Gasparotto, Uzzeni, Paccagnella, Porro, Spoldi e Galli… sono ben sei le World Rally Car che partecipano all’appuntamento ORS organizzato magistralmente dalla PSA di Paolo Fortunati e dovranno sicuramente guardarsi le spalle dalle Super 2000, ben cinque alla partenza, pronte a dare battaglia lungo la prova speciale “PERLEDO” di 11,34 km che verrà disputata domenica 2 ottobre per ben quattro volte.

Oltre ai sopra citati piloti, scorriamo l’elenco e troviamo con il numero 12 Carlo Boroli, sulla sua affidabile e veloce Subaru Impreza 555, in vetta al raggruppamento ORS delle Scadute d’Omologazione con 160 punti davanti a Mauro Miele in gara con il numero 14 sempre al volante della sua splendida BMW M3 secondo a 110 punti.

Pierluigi Baldassari, in gara con il numero 29, comanda la due ruote motrici con 105 punti davanti a Marco Cappello anche lui qui al “Valsassina” con il numero 43. Sempre solitaria la gara di Marco Pagliari in elenco iscritti con il numero 33, indiscusso dominatore del raggruppamento GT, mentre Mattia Nava in vetta al raggruppamento ORS Under 21 scenderà sulle strade del Valsassina con il numero 56 sulle portiere.

La gara inizierà sabato primo ottobre con la consegna road Book, verifiche sportive e tecniche dalle ore 09:30 alle ore 14:00. Lo Shakedown previsto per gli equipaggi partecipanti si svolgerà sempre sabato dalle ore 12:00 alle ore 16:00.
Domenica il via della gara alle ore 08.01 da Via Roma ad Introbio, e dopo aver percorso per quattro volte la prova speciale denominata Perledo gli equipaggi affronteranno la cerimonia di premiazione prevista per le ore 17.32 sempre in Via Roma ad Introbio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago