E’ partita da Manfredonia, la prima edizione del Rally Due “PORTA DEL GARGANO” che ha visto ai nastri di partenza 46 auto a darsi battaglia sulle prove speciali. Si è partiti sabato 3 Settembre con la prova più conosciuta in tutta Italia, la Macchia-Monte Sant’Angelo, di 9km ripetuta due volte.

Erbetta-Navarra su Focus WRC si sono aggiudicati la prima prova, seguiti dai bravissimi Coccia-Tracchia su una Civic A7 e De Angelis-Gasperoni su Lancer Evo IX. Nel ripetersi della prova, in serata, Erbetta-Navarra si sono ripetuti vincendo anche la seconda prova su Azzarone-Sansone su 206 WRC e Coccia-Tracchia. Domenica 4 Settembre, si sono disputate le altre due prove, Mattinata-Monte Sant’Angelo, di 12km. Erbetta-Navarra vincono la prova, Azzarone-Sansone chiudono la prova, ma al parco assistenza si ritirano per problemi al cambio.

Erbetta-Navarra su Ford Focus WRC sull’ultima prova decidono di non prendere rischi, ma la vincono e così vincono anche la 1°edizione del Rally Due “porta del Gargano”, seguiti da Serafino-Falcone su Skoda Fabia WRC e a chiudere il podio De Angelis-Gasperoni su Lancer Evo IX. Giù dal podio, per poco, anche per colpa di un problema, Coccia-Tracchia, quinto invece Caporale-Spagnuolo su 207 S2000. Catalano-Cioffi su Punto S1600 chiudono sesti assoluti, settimi Simone-Granatiero con la piccola 106 FA6, ottavi Bergantino-Zerulo su Clio RS, noni Solitro-Porzio su Lancer Evo X e chiudere l’assoluta Totaro-Vero su Punto S1600.