Il giovane pilota piacentino Gabriele Cogni portacolori della scuderia New Turbomark ha vinto gara e campionato Peugeot Competition Top 2011 al Rallye Sanremo Leggenda con una impresa che alla vigilia sembrava ardua anche per il pilota più navigato: centrare la vittoria nelle due ultime gare della stagione, le più difficili e le più blasonate, Rally del Friuli e Rallye Sanremo. Non solo. Lo ha fatto nel migliore dei modi possibile: a Sanremo si è piazzato addirittura settimo assoluto, secondo delle 2 ruote motrici oltre che vincitore di classe R3T e del trofeo Peugeot dominando i cinque rivali per il titolo sin dalla prima prova speciale.

Dopo le tre speciali notturne aveva già un vantaggio importante ed a fine gara il suo margine è stato addirittura di oltre un minuto e mezzo sul secondo. Eclatante il bilancio stagionale dell’alfiere della New Turbomark che corre in coppia con la bravissima Silvia Mazzetti: cinque gare con quattro vittorie – Valli Piacentine, Tartufo, Friuli e Sanremo – ed un ritiro per aquaplaning a Parma quand’era al comando. Un ruolino di marcia magnifico permesso anche dall’eccellente lavoro della Officina Ceriani che si è occupata della gestione tecnica della sua Peugeot 207 R3T Evolution.

Giampy Bendotti sfortunato protagonista della gara sanremese in coppia con Mattia Pedretti su Suzuki Swift 1600 R2B,gestita dall’Autotecnica Inzadi, dopo aver vinto il 50% delle prove speciali deve abbandonari sogni di vittoria per via di una piccola toccata all’anteriore destra, giungendo così 3° di classe.