Correrà con la Renault Clio R3 della Pegaso Team per proseguire nell’affiatamento con la vettura e per gratificare alcuni partner che lo affiancano in questa stagione. Sul sedile di destra ci sarà Lorenzo Risso.

Gabriele Tognozzi sarà al via del 15. Rally Appennino Ligure, valido per il Challenge Nazionale di seconda e terza zona. La gara, in programma per il prossimo sabato avrà come quartier generale il paese di Torriglia, in provincia di Genova e verrà sfruttata da pilota di Buggiano per proseguire la serie positiva di sensazioni con la vettura, la Renault Clio R3/Pegaso Team. Un lavoro di affinamento che verrà svolto di routine oltre che per gratificare due partner che lo appoggiano durante questa stagione agonistica, RE.VETRO e NUOVE FRONTIERE LAVORO, la cui sede è proprio in provincia di Genova.

Tognozzi è reduce dal Rally Valli Cuneesi, annullato dopo la quinta prova per l’incidente mortale accadutovi e prima dello stop era secondo di Trofeo Renault, posizione che gli è poi rimasta ai fini dell’acquisizione del punteggio di campionato. Nella classifica provvisoria del monomarca transalpino è sesto assoluto quando manca una sola prova al termine, il Rally degli Abeti e dell’Abetone il prossimo ottobre.

A Torriglia, al fianco di Tognozzi vi sarà un copilota estemporaneo, l’amico Lorenzo Risso, cui la abituale compagna di avventura quest’anno, Serena Martinelli, ha ceduto con entusiasmo il sedile di destra della Clio R3.

Il commento del pilota: “La brutta parentesi di Cuneo di sabato scorso va dimenticata velocemente – dice il portacolori della Gip Racing Don Carlos – non c’è meglio che una nuova gara per tornare ad assaporare le sensazioni genuine che solo lo sport ti sa dare. Questa gara era in programma da tempo in quanto vogliamo gratificare l’impegno al fianco del programma sportivo di due partner che sono proprio di Genova e che nella gara “”di casa” vogliono avere soddisfazioni sportive vibranti. Avrò al mio fianco un nuovo copilota, persona comunque che conosco da tempo, sicuramente ci divertiremo e daremo il massimo per fare bella figura tra i tanti validi piloti locali. La particolarità del percorso, guidato e tortuoso, senza particolari tagli di traiettoria e caratterizzato da un fondo stradale pulito potrebbe favorire bene le vetture come la nostra, a trazione anteriore, per cui diciamo che . . . ci proveremo!”.