Il copilota savonese, esperto portacolori della scuderia Happy Racer, archivia con una quarta posizione assoluta la parentesi tricolore al fianco di Alessio Pisi. Un terzo gradino del podio finale mancato per un soffio, in una gara caratterizzata da alcuni elementi negativi che ne hanno ridimensionato il risultato finale.

Una prestazione convincente, volta al raggiungimento di un risultato di assoluto rilievo. Fulvio Florean, copilota di punta della scuderia Happy Racer, ha archiviato il Rally San Martino di Castrozza, ultimo appuntamento di Campionato Italiano Rally, con una quarta posizione assoluta che lascia un giustificato rammarico.

Al fianco del veloce pilota Alessio Pisi, sul sedile della Peugeot 207 Super2000, Fulvio Florean si è reso protagonista di una performance decisamente autoritaria che ha permesso all’equipaggio ligure di stazionare stabilmente in terza posizione assoluta per gran parte della gara, alle spalle di due piloti del calibro di Paolo Andreucci e Luca Rossetti.

Una gara ad altissimo livello – ha commentato Florean all’arrivo – combattuta fino all’ultima curva dell’ultima speciale. Resta il rammarico per una errata scelta di gomme sulla prova spettacolo ma soprattutto per la singolare e alquanto anomala rottura della serratura della porta sinistra, variabile che ci ha costretti a percorrere la settima speciale con la portiera aperta. Una foratura sulla prima prova della seconda tappa e un calo di potenza del motore, in seguito, ha condizionato il finale di gara. Siamo comunque soddisfatti per quel che riguarda l’approccio alla gara, non dimenticando i valori avversari schierati: blasonati campioni del rallismo italiano”.

Tre i giorni interessati dalla prestigiosa kermesse ai piedi delle Dolomiti, una manciata di secondi dal terzo gradino del podio che non lascia dubbi sulla qualità offerta dall’equipaggio ligure, protagonista di una prima tappa che li ha visti stabilmente in posizione d’onore. Un gradito ritorno alla collaborazione con Pisi, per Fulvio Florean, dopo i trascorsi che hanno testimoniato la vittoria della Coppa Csai Super2000 nella stagione 2009.

Dodici prove speciali che hanno reso ampio merito alla condotta del portacolori di Happy Racer, ancora una volta protagonista sul palcoscenico della massima espressione nazionale della specialità.