Categories: Campionati Italiani

Happy Racer e Fulvio Florean sfiorano il podio al Rally San Martino di Castrozza

Il copilota savonese, esperto portacolori della scuderia Happy Racer, archivia con una quarta posizione assoluta la parentesi tricolore al fianco di Alessio Pisi. Un terzo gradino del podio finale mancato per un soffio, in una gara caratterizzata da alcuni elementi negativi che ne hanno ridimensionato il risultato finale.

Una prestazione convincente, volta al raggiungimento di un risultato di assoluto rilievo. Fulvio Florean, copilota di punta della scuderia Happy Racer, ha archiviato il Rally San Martino di Castrozza, ultimo appuntamento di Campionato Italiano Rally, con una quarta posizione assoluta che lascia un giustificato rammarico.

Al fianco del veloce pilota Alessio Pisi, sul sedile della Peugeot 207 Super2000, Fulvio Florean si è reso protagonista di una performance decisamente autoritaria che ha permesso all’equipaggio ligure di stazionare stabilmente in terza posizione assoluta per gran parte della gara, alle spalle di due piloti del calibro di Paolo Andreucci e Luca Rossetti.

Una gara ad altissimo livello – ha commentato Florean all’arrivo – combattuta fino all’ultima curva dell’ultima speciale. Resta il rammarico per una errata scelta di gomme sulla prova spettacolo ma soprattutto per la singolare e alquanto anomala rottura della serratura della porta sinistra, variabile che ci ha costretti a percorrere la settima speciale con la portiera aperta. Una foratura sulla prima prova della seconda tappa e un calo di potenza del motore, in seguito, ha condizionato il finale di gara. Siamo comunque soddisfatti per quel che riguarda l’approccio alla gara, non dimenticando i valori avversari schierati: blasonati campioni del rallismo italiano”.

Tre i giorni interessati dalla prestigiosa kermesse ai piedi delle Dolomiti, una manciata di secondi dal terzo gradino del podio che non lascia dubbi sulla qualità offerta dall’equipaggio ligure, protagonista di una prima tappa che li ha visti stabilmente in posizione d’onore. Un gradito ritorno alla collaborazione con Pisi, per Fulvio Florean, dopo i trascorsi che hanno testimoniato la vittoria della Coppa Csai Super2000 nella stagione 2009.

Dodici prove speciali che hanno reso ampio merito alla condotta del portacolori di Happy Racer, ancora una volta protagonista sul palcoscenico della massima espressione nazionale della specialità.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

6 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago