Categories: Altri Rally

Hotz e Ravasi chiudono all'11° posto al Rally di Sanremo

La Peugeot 207 Super 2000 Balbosca ha chiuso all’undicesimo posto al Rally di Sanremo, valido per l’Intercontinental Rally Challenge ed all’ottavo assoluto al Rally Internazionale Città di Bassano, valido per la Mitropa Cup, dove ha conquistato il quinto posto della classe.

A Sanremo l’equipaggio elvetico composto da Gregoire Hotz e Pietro Ravasi è stato autore di una grande gara in considerazione del livello dei piloti che erano in lotta per contendersi il titolo. Hotz, sei volte campione svizzero, quest’anno non ha mai praticamente gareggiato e probabilmente ha perso un po’ il ritmo. La sua è stata comunque una gara perfetta, senza errori o sbavature che ha concluso ai primi posti tra i piloti privati e per soli ventisette secondi non ha concluso tra i Top ten. Un’ulteriore conferma delle sue doti e della vettura che ha guidato.

Al Rally Città di Bassano Valter Gentilini ed Enrico Gastaldello hanno dato tutto quanto era loro in possesso ed a conclusione di una gara molto regolare chiudono in una onorevole posizione. Per loro, in questo contesto, non era possibile fare di più anche se con una vettura che sin qui dove ha partecipato è quasi sempre salita sul podio. A metà gara Gentilini era riuscito anche ad agguantare il settimo posto assoluto, ma che poi nel finale gli è sfuggito.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago