Il Guagliardo Historic Porsche Team sarà impegnato dal 22 al 24 settembre nelle incantevoli strade dell’Isola d’Elba per il “XXIII RALLYE ELBA STORICO – TROFEO LOCMAN ITALY”. La gara sarà valida per il F.I.A. European Historic Sporting Rally Championship, oltre ad essere il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Auto Storiche.

Il Team Guagliardo anche in questa occasione schiererà al via le sue Porsche, precisamente cinque, condotte per l’occasione da Maurizio Plano (insieme a Simona Palmisano) ed il rientrante Giuseppe Alfonzo (insieme a Giacomo Giannone) nel terzo raggruppamento come la pilotessa degli anni ’80 Isabella Bignardi, navigata dall’esperta Paola Boggio.

Nello stesso gruppo al via anche Giuseppe Bosurgi, dopo l’esperienza al Targa Florio, al Sanremo e ad Udine, ancora al via con Francesco Granata.

Nel primo raggruppamento ci sarà il veterano Mario De Luca, che per l’occasione si affiderà alla sapienti note di Alessandro Failla.

Si partirà nella serata di giovedì 22 settembre con due prove speciali, tra le quali vi sarà la corta “Capoliveri”, in cui il paese ospita il quartier generale della gara. La seconda giornata di gara, venerdì 23 settembre, ripartirà alle ore 08,00 e prevede altre sei prove speciali, con finale di giornata sempre a Capoliveri. L´indomani, sabato 24 settembre il gran finale, con ulteriori sei tratti cronometrati che precederanno la bandiera a scacchi di Capoliveri.

Ben 523,550 chilometri totali, dei quali 147,580 cronometrati, ovvero il 28,19% dell´intera distanza.