Categories: Altri Rally>Test

Il Team Esselle schiera 6 auto al Rally di Caltanissetta

La Esselle Competition Group si prepara a seguire i suoi paladini del volante, a caccia della classifica scuderie anche in provincia di Caltanissetta per la nona edizione dell’omonimo rally. In un mese di settembre ricco di impegni, la scuderia automobilistica Esselle Competition Group si appresta a seguire anche nei campi di gara nisseni sei equipaggi iscritti al 9° Rally di Caltanissetta.

In programma per sabato 24 e domenica 25 Settembre, il rally sarà valido come settima prova dello challenge di ottava zona (con coefficiente 1,5), come penultima gara del Campionato Siciliano Rally e per i Trofei Renault di zona D.

Il Team Esselle per l’occasione ha schierato sei equipaggi composti nell’ordine da Giuseppe Milioti e Calogero Costa su Mitsubishi Lancer Evo 9 alla ricerca del riscatto dopo uno sfortunato Fabaria, Francesco Grimaldi e Salvatore Vullo in casa per ben figurare a bordo della giovane Renault New Clio A7 del Blue Orange Team, Giuseppe Frattalemi insieme alla fidanzata Stefanie Ruecker con la ormai conosciuta e vincente Renault Clio RS N3, Antonio Milioti e Roberto Di Caro sulla inseparabile “Williams” a caccia del titolo siciliano, Francesco e Stefano Vetro con la piccola Fiat 500 di gruppo FA ed infine i madoniti Claudio Iacuzzi e Luigi Pitingaro in gara con la quasi stradale Peugeot 106 di classe Racing Start.

Ci sono quindi tutti gli ingredienti per ben figurare e per conquistare ancora una volta la prestigiosa Coppa Scuderie, ingiustamente negata al Rally di Proserpina e per questo in attesa di assegnazione perché ancora sub iudice.

Il via della gara da piazza Garibaldi alle 20.30 di sabato 24 settembre prima del parco chiuso notturno presso la Zona Industriale Calderaro. Piccoli ritocchi alle prove speciali della scorsa edizione, ovvero la prova “Caltanissetta” è stata allungata ad 8 km e 320 mt, la “San Cataldo”è stata ridotta di alcune centinaia di metri, mentre pressoché uguale la prova di Montecanino a Santa Caterina.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago