La Porto Cervo Racing e Mediterranean Team annunciano per i prossimi 2-3-4 dicembre, l’edizione 2011 della gara e chiamano a raccolta i piloti per saggiare gli asfalti nostrani. Nell’isola invasa dai turisti, la Porto Cervo Racing non riposa e partecipa alla Fiera dei Mestieri e Sapori a Tortolì per annunciare la seconda edizione della Ronde Rally d’Ogliastra.

La vetrina dei prodotti estivi ilbonesi,ha fatto da apripista ai preparativi per il Rally dei record che torna quest’anno a correre sugli asfalti Ogliastrini. La Porto Cervo Racing e la Mediterranea Team organizzatori dell’evento, hanno accolto favorevolmente l’invito dell’Amministrazione Comunale di Ilbono di allestire uno dei 5 stand per la presentazione del 2° Ronde Rally che verrà disputato i prossimi 2-3-4 Dicembre.

Gianni Coda braccio operativo dell’evento e pilota appassionato, insieme ai suoi collaboratori, ha allestito e curato lo stand: “Il Ronde Rally scatterà sugli asfalti Ogliastrini e non vediamo l’ora che la gara abbia inizio. Mi attendo una buona risposta da parte degli amici rallisti per la Ronde Ogliastrina. Anche questa nuova stagione ci regalerà iniziative che saranno ulteriormente apprezzate da tutti. Nella scorsa edizione furono 85 gli equipaggi, un record anche nelle presenze che raggiunse la straordinaria quota delle 18000 persone grazie alla collaborazione di uno staff insuperabile. Ronde Rally è un punto fermo della nostra annata sportiva, su cui possiamo contare anche per il futuro”. 

L’edizione 2011 prende spunto quindi, dal successo dell’edizione precedente. Il fermento tra gli addetti ai lavori è già iniziato. Spettacolo assicurato dice Gianni Coda: “a confermare il successo, gli ottimi percorsi di gara situati nei territori dell’Unione dei Comuni d’Ogliastra: Ilbono, Elini, Lanusei, Arzana, Barisardo, Loceri e Tortolì dove sarà allestito il parco assistenza e le interessanti condizioni per chi s’iscriverà alla gara. Ottima l’offerta del passaggio gratuito sulle navi della Moby per le macchine da corsa e dei mezzi per l’ assistenza. Vantaggi che hanno reso e renderanno irrinunciabili i caratteri di una sfida affascinante.

La seconda edizione del Rally d’Ogliastra presenta una sfida appassionante: la Porto Cervo Racing con Mauro Atzei e la Mediterranea Team con Mauro Nivola, credono che l’Ogliastra sia una terra ideale per i piloti che non temono l’asfalto e che credono che questo sia uno dei luoghi più belli per realizzare un Rally. Gli organizzatori tengono giù l’acceleratore per la programmazione dell’evento che già vede la preparazione dei corsi per i commissari gara e per prima licenza. Medesima cura sarà dedicata agli sponsor che hanno reso possibile l’edizione n. 1, come Banca di Credito Sardo, Moby, Unione dei Comuni d’Ogliastra, Provincia d’Ogliastra, Regione Sardegna e Associazione San Giovanni di Ilbono che hanno consentito al Rally appena nato di diventare un evento punto di riferimento nell’ambito automobilistico.