Thierry Neuville, al terzo posto in classifica, ha concluso la prova 5.4 secondi dietro Mikkelsen, ma un problema di surriscaldamento ai freni della sua Peugeot 207 S2000 ha portato il pilota a 16.6 secondi da Loix.
Problemi anche per Pierre Campana che fora la posteriore destra e perde tempo prezioso. Ottima prestazione per Perico, su Peugeot 207 S2000, che conclude la giornata in ottava posizione.
Umberto Scandola, sulla Ford Fiesta S2000 M-Sport, termina la Ronde con il settimo miglior tempo e mantiene la posizione in classifica. Basso purtroppo finisce fuori strada per problemi con l’interfono che non gli permette di udire le note di Matia Dotta.
Classifica IRC dopo la prima giornata
1 Freddy Loix/Frédéric Miclotte (ŠKODA Fabia S2000) 1h17m49.7s
2 Andreas Mikkelsen/Ola Fløene (ŠKODA Fabia S2000) +2.7s
3 Thierry Neuville/Nicolas Gilsoul (Peugeot 207 S2000) +16.6s
4 Bryan Bouffier/Xavier Panseri (Peugeot 207 S2000) +17.8s
5 Jan Kopeckyý/Petr Starý (ŠKODA Fabia S2000) +34.2s
6 Bruno Magalhães/Paulo Grave (Peugeot 207 S2000) +39.2s
7 Umberto Scandola/Guido D’Amore (M-Sport Ford Fiesta S2000) +47.1s
8 Alessandro Perico/Fabrizio Carrara (Peugeot 207 S2000) +2m39.9s
9 Pierre Campana/Sabrina de Castelli (Peugeot 207 S2000) +2m40.3s
10 Toni Gardemeister/Tapio Suominen (ŠKODA Fabia S2000) +3m35.9s
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…