Gli organizzatori di Terre del Nord Est – 10° Azzano Rally in programma sabato 1° ottobre hanno deciso di incentivare la partecipazione dei piloti delle classi minori offrendo l’iscrizione gratis al Prealpi Master Show del 5 dicembre. Il “premio” che vale circa 300 euro (tanto costa l’iscrizione), sarà riservato ai vincitori di classe R3, R2, N3, N2 e Super1600.

Visti i tempi di crisi e la difficoltà sempre più consistente di trovare adeguate risorse per correre in auto, si tratta certamente di una buona opportunità per risparmiare sui costi, con la possibilità di prendere parte ad un evento sportivo importante. Il Prealpi Master Show fa infatti parte della serie Raceday Ronde Terra sponsorizzata dalla Pirelli e che si disputa tra novembre 2011 e marzo 2012. La gara si svolge con partenza ed arrivo a Sernaglia della Battaglia (TV).

L’incentivo è frutto ancora una volta della sinergia che vede North East Ideas affiancata nel 2011 da Gabriele Favero del Motoring Club Sernaglia, il quale, tra i vari compiti organizzativi, ha avuto anche quello di allestire il tracciato della prova speciale di Tovena, in provincia di Treviso, suggellando così l’inedita collaborazione tra due territori (Pordenone e Treviso) nel realizzare una competizione rallistica valida per il Trofeo Rallies Terra 2011.