Categories: Altri Rally

Roger Feghali vince in Rally del Libano

Roger Feghali si impone con la Lancer Evo X R4 nel Rally del Libano. Le altre Lancer di Abdo Feghali e Nic Georgiu al 3° e 4° posto! Al Rally di Polonia del campionato europeo, Lancer R4 velocissime ma sfortunate.

Roger Feghali ha portato al successo assoluto la Lancer Evo X R4 nel Rally del Libano, prova valida per il Campionato Medio-Orientale FIA. In coppia con Matar ha staccato sul traguardo di 16”8 la Ford Fiesta S2000 condotta da Nasser Al Attiyah e Giovanni Bernacchini. Al terzo e quarto posto rispettivamente altre due Lancer: quella Evo IX di Abdo Feghali e la Evo X di Nic Georgiu. Altre due Mitsubishi hanno occupato la quinta e la settima posizione al traguardo completando il trionfo delle Lancer Evo.

In testa già alla prima prova speciale Roger Feghali e J. Matar hanno ceduto la testa della corsa ad Al Attiyah solo per due tratti cronometrati, poi dalla quarta prova speciale sono tornati al comando e vi sono rimasti sino alla fine.

Nel Rally di Polonia, nona prova del campionato europeo rally, le Lancer R4 sono state velocissime, con Bebenek primo leader della corsa ed alla fine quarto mentre Mikal Kosciuszko ha lottato per il successo sino a tre prove speciali dalla fine, quando ha capottato quando si trovava in terza posizione a 16” dal leader della gara.

Bartolbia84

Share
Published by
Bartolbia84

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago