La Volkswagen ha scelto l’International Motor Show di Francoforte per svelare la prima versione della nuova Polo WRC, la vettura che la VW userà per sfidare Ford, Citroen e MINI nel Campionato del Mondo Rally. La nuova Polo WRC, che inizierà i test ufficiali agli inizi del prossimo anno, è stata svelata ieri a Francoforte davanti ai media di tutto il mondo.

La Volkswagen Polo WRC adotterà un motore da 1.6 litri TSI in linea con l’ultimo regolamento del WRC, riuscirà ad essere competitiva contro le sue principali rivali? E’ presto per dirlo, ma sicuramente darà un buon stimolo al mondiale.

Il direttore della divisione sportiva della VW, Kris Nissen, ha commentato: “Abbiamo iniziato a progettare il veicolo a Febbraio. Ora abbiamo presentato la POLO R WRC nella sua prima versione pronta all’uso che verrà usata per i numerosi test necessari per la preparazione ottimale della vettura, e per affrontare il WRC nel 2013.”

La Volkswagen non ha ancora comunicato i nomi dei futuri piloti per il programma WRC, anche se voci di corridoio dicono che Petter Solberg potrebbe essere uno di questi.