Categories: Altri Rally>Test

La Vomero Racing trionfa nel trofeo Evo Cup

Il verdetto finale è arrivato all’ultima gara disponibile, quella disputasi l’ultimo week end sulle speciali del rally di San Martino di Castrozza,la squadra partenopea ha primeggiato nel trofeo Evo Cup con Antonio Pascale e Chiara Bioletti. Una stagione superlativa quella del portacolori della squadra campana Antonio Pascale ,che in questo 2011 è stato assistito da Chiara Bioletti.

Per il Driver di Cusano Mutri è il secondo trofeo che si aggiudica della casa Giapponese ,dopo quello riservato alle piccole Colt; è arrivato in questa stagione dopo una lotta serrata quello riservato alle vetture Evo.

Sono stati quattro i risultati pieni conseguiti dalla coppia Pascale-Bioletti in questo 2011 ,quattro prestazioni che hanno annichilito gli avversari e messo una seria ipoteca sul titolo,titolo che era sfuggito lo scorso anno per sfortuna al valente pilota campano.Una prestazione da incorniciare per il team, parole di elogio alla fine sono state espresse dal pilota della evo X all’arrivo”Ringrazio Tommaso e tutti i ragazzi; Alessandro, Angelo, Assunto, Carlo, Eduardo, Giovanni, Michele,sono stati fantastici, La vittoria è soprattutto la loro”.Oltre alla soddisfazione per la vittoria di Pascale-Bioletti c’è stata anche la bella prestazione di uno dei giovani esponenti di valore della settima zona,Nicola Pagnozzi assistito in gara da Vito Pacca,un campionato che è servito a farlo crescere professionalmente per poi mettere a frutto l’esperienza accumulata nella stagione 2012 sempre in ambito del Cir.

Positiva come sempre anche la stagione nel trofeo del gentleman Marco Vallario assistito da Manuela Di Lorenzo che ha chiuso anche terzo nel produzione.Prossimo appuntamento il prossimo week end con il rally dei Cinque comuni in provincia di Lecce dove la squadra sarà impegnata con Laganà-Clavarino e la Evo X preparata e gestita dalla factory partenopea.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

1 settimana ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 settimane ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 mese ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago