Categories: Altri Rally>Ronde

Longhi su Mini JW WRC trionfa al Bi Ronde dell'Ossola

Con una superba prestazione nella quarta e ultima prova speciale, dove ha contrastato ogni estremo tentativo dei suoi inseguitori, l’equipaggio composto da Piero Longhi e Luigi Pirollo al debutto su Mini JW WRC si è aggiudicato l’ottava edizione del Bi-Ronde dell’Ossola, quarta prova dell’Official Rally Series CSAI.

Vittoria non facile per Longhi che si era visto superare nella prima prova speciale, ma che durante la fase centrale della gara, nelle speciali 2 e 3, ha saputo costruire il proprio successo, recuperando il gap ed amministrando il suo vantaggio fino al termine.

Nella quarta ed ultima speciale, Canella (Citroen XSara WRC) e Maran (Skoda Fabia WRC) hanno tentato il tutto per tutto, terminando entrambi a pochissima distanza dal vincitore ma non c’è stato niente da fare. Per loro la soddisfazione comunque di avere conquistato le rimanenti due posizioni sul podio della classifica assoluta.

Ennesima vittoria di Carlo Boroli su Subaru Impreza 555 nelle vetture scaduta omologazione che rafforza cosi la sua leadership in campionato nei confronti di Mauro Miele su BMW M3, anche lui sul podio di raggruppamento qui a Vogogna.

In gruppo N Graziano Boetto su Mitsubishi Lancer Evo IX si aggiudica il primato davanti a Margaroli e Ciamparini entrambi su Renault Clio RS.

Nel raggruppamento due ruote motrici si aggiudicano il primo posto Nicolini e Carbone su Renault Clio R3. Secondo l’equipaggio Patera – Passone su Renault New Clio R3C seguiti in terza posizione da Margaroli – Cerruti su Renault Clio RS.

L’Official Rally Series CSAI vi da appuntamento per il Ronde della Valsassina, quinta gara del campionato, in programma nei giorni 1-2 ottobre a Introbio (LC).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago