L’ultima tappa del Campionato Italiano Rally si è disputata a San Martino di Castrozza ed ha segnato anche l’ultimo appuntamento del Trofeo Renault Clio “Top”. Anche Luca Ghegin, navigato da Ivan Passeri, hanno preso parte a questo spettacolare avvenimento sulle Dolomiti, caratterizzato da strade strette e tortuose con prove speciali come “Manghen” e gli oltre 26 chilometri della “Val Malene” che hanno fatto la storia di questa gara.

Obiettivo principale per Ghegin era quello di colmare il gap che si era formato in classifica generale del trofeo Clio “Top” dopo i due ritiri di inizio stagione, che avevano costretto il pilota veneziano ad inseguire, ma grazie agli ultimi risultati ancora in lizza per il 4° posto assoluto.

Purtroppo la gara più vicina a casa non ha riservato grandi soddisfazioni all’equipaggio della Clio targata RS Sport che dopo un inizio tranquillo sotto i riflettori della prova spettacolo corsa in notturna il giovedì sera, il venerdì hanno avuto poche possibilità di dimostrasi veloci perché la vettura questa volta ha cominciato ad avere piccoli problemi che sono sfociati all’ultimo giro di prove, con lo stop definitivo causato da un problema al pescaggio della benzina.

Un brutto colpo per Luca Ghegin che sperava in un finale di stagione più positivo dopo le sfortune iniziali, mentre ancora una volta il risultato finale non rispecchia quelle che potevano essere sulla carta le sue reali aspettative.

Luca Ghegin: ”Se devo guardare il risultato finale non posso certo dirmi soddisfatto, abbiamo avuto troppi problemi durante la stagione e questo ha inciso molto sulla classifica, se invece mi soffermo su quello che è stato il nostro rendimento, l’affiatamento con Ivan e il capire la vettura, allora posso essere molto più felice perché durante la stagione abbiamo avuto parecchi spunti positivi che sono sfociati in risultati importanti. Abbiamo partecipato al miglior trofeo che c’è in Italia e non abbiamo assolutamente sfigurato. Per questo ringrazio gli sponsor che ci hanno dato fiducia e spero che continuino a farlo perché adesso stiamo preparando la partecipazione una gara importante prima di fine anno, una ciliegina sulla torta”