Luca Ghegin resta a secco al Rally San Martino di Castrozza

L’ultima tappa del Campionato Italiano Rally si è disputata a San Martino di Castrozza ed ha segnato anche l’ultimo appuntamento del Trofeo Renault Clio “Top”. Anche Luca Ghegin, navigato da Ivan Passeri, hanno preso parte a questo spettacolare avvenimento sulle Dolomiti, caratterizzato da strade strette e tortuose con prove speciali come “Manghen” e gli oltre 26 chilometri della “Val Malene” che hanno fatto la storia di questa gara.

Obiettivo principale per Ghegin era quello di colmare il gap che si era formato in classifica generale del trofeo Clio “Top” dopo i due ritiri di inizio stagione, che avevano costretto il pilota veneziano ad inseguire, ma grazie agli ultimi risultati ancora in lizza per il 4° posto assoluto.

Purtroppo la gara più vicina a casa non ha riservato grandi soddisfazioni all’equipaggio della Clio targata RS Sport che dopo un inizio tranquillo sotto i riflettori della prova spettacolo corsa in notturna il giovedì sera, il venerdì hanno avuto poche possibilità di dimostrasi veloci perché la vettura questa volta ha cominciato ad avere piccoli problemi che sono sfociati all’ultimo giro di prove, con lo stop definitivo causato da un problema al pescaggio della benzina.

Un brutto colpo per Luca Ghegin che sperava in un finale di stagione più positivo dopo le sfortune iniziali, mentre ancora una volta il risultato finale non rispecchia quelle che potevano essere sulla carta le sue reali aspettative.

Luca Ghegin: ”Se devo guardare il risultato finale non posso certo dirmi soddisfatto, abbiamo avuto troppi problemi durante la stagione e questo ha inciso molto sulla classifica, se invece mi soffermo su quello che è stato il nostro rendimento, l’affiatamento con Ivan e il capire la vettura, allora posso essere molto più felice perché durante la stagione abbiamo avuto parecchi spunti positivi che sono sfociati in risultati importanti. Abbiamo partecipato al miglior trofeo che c’è in Italia e non abbiamo assolutamente sfigurato. Per questo ringrazio gli sponsor che ci hanno dato fiducia e spero che continuino a farlo perché adesso stiamo preparando la partecipazione una gara importante prima di fine anno, una ciliegina sulla torta”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago