Inizierà venerdì 23 settembre la 53esima edizione del Rally di Sanremo, prima delle due prove finali che concluderanno il Trofeo Rally Asfalto 2011. Ai nastri di partenza anche Luca Pedersoli e Matteo Romano, leader del campionato dalla prima gara, che tenteranno di aumentare il loro vantaggio sui diretti inseguitori approcciando la gara nel ponente ligure con la solita grinta e la solita fame di vittoria.

I due alfieri della Scuderia Magneti Marelli si presenteranno a bordo della splendida Citroën C4 WRC made in Citroën Racing sulla quale, come al solito, campeggiano gli importanti partner di Luca Pedersoli: Magneti Marelli Cheskstar, Magneti Marelli Elaborazioni 1919, , Exel la gamma di lubrificanti specifici del medesimo brand, MiniCOYOTE e l’ottimo partner tecnico OMP.

Luca appare più concentrato e determinato che mai: “Sanremo ha un fascino speciale, una gara con strade difficilissime e insidiosissime e che è stata teatro di scontri epici nel suo passato nel Campionato del Mondo. Quest’anno il TRA fa tappa qui e sono molto contento di poter affrontare queste strade con la mia performante Citroen C4 WRC con la quale spero di poter togliermi delle grandi soddisfazioni e dare il consueto spettacolo a tutti i miei fans e tifosi.

Mancano solo due gare alla fine del campionato e, sebbene siamo ancora primi, i punti di vantaggio non sono sufficienti a dare sicurezza: speriamo di poter aumentare il vantaggio!”

Oltre all’aspetto puramente sportivo, il Rally di Sanremo sarà teatro di due importanti avvenimenti televisivi: il primo riguarda la diretta che RAI SPORT trasmetterà nella giornata di sabato e che riguarderà la super prova speciale denominata “Sanremo”.

Inoltre, SKY SPORT seguirà da vicino la gara di Luca Pedersoli e Matteo Romano per costruire poi uno speciale che verrà trasmesso all’interno del programma “ICARUS – Alla ricerca del limite”.

Come al solito, molta attenzione attorno alla figura di Luca anche per questa edizione del Rally di Sanremo che aprirà i battenti nella serata di venerdì 23 settembre con la partenza della prima tappa dal Lungomare delle Nazioni alle 19.10 e l’arrivo della seconda frazione di gara, dopo circa 125km di prove speciali tra le più classiche del Rally di Sanremo, alle 16.30 di Sabato 24 settembre.