Il Campionato Europeo Rally ritorna dal 23 al 25 Settembre con il 68th Rally Poland e Luca Rossetti, Campione Europeo in carica, sarà al via con il numero 1 per cercare di riconquistare la posizione di leader nella classifica europea, leadership che ha perso non avendo disputato le ultime due gare valide per il Campionato Europeo, il Barum Rally ed il Rally Principe De Asturias.

Il forte pilota italiano affronterà i difficili sterrati polacchi al volante della Abarth Grande Punto Super 2000 con il suo co-pilota Matteo Chiarcossi. Certamente Rossetti – Chiarcossi saranno determinati nel voler disputare una gara che li possa vedere in lotta per il podio, ma soprattutto per riprendersi la leadership nel Campionato. La concorrenza ancora una volta sarà come al solito molto forte e qualificata, concorrenza ancora più numerosa dovuta alla presenza dei piloti polacchi e di molti altri provenienti dai paesi dell’est europeo, oltre ai top driver iscritti all’ERC.

La cerimonia di partenza del rally è prevista a Mikolajki alle 16:00 di venerdì 23 Settembre con a seguire la Super Special Stage di 2500 mt. La gara riprenderà sabato 24 Settembre con gli equipaggi pronti a percorrere 6 prove speciali per un totale di 109,75 km. Il 68th Rally Poland si concluderà domenica 25 Settembre dopo un totale di 13 prove speciali e 230,23 km cronometrati, con le prime vetture previste all’arrivo verso le 18:20 sempre nella bella e caratteristica cittadina di Mikolajki.