Due gare nel programma di Marco Silva e Gianni Pina nel finale di stagione 2011. L’equipaggio lariano sarà al via della Jolly Ronde Valle d’Aosta e della corsa di casa, il Rally Aci Como, a bordo della Ford Focus Wrc schierata dal team A-Style. Due rally che sono cari a Marco Silva e Gianni Pina che hanno conquistato, ad Aosta, l’edizione 2010 della ronde, e che nel loro palmares vantano due successi nel Rally Aci Como, nel 2000 e nel 2002, quando la gara era in Coppa Italia, mentre in questa edizione sarà la finale del Trofeo Asfalto.

Il primo appuntamento sarà dunque la prova sulle strade della Valle d’Aosta, in calendario l’8 e 9 ottobre. “Inutile negare che mi faccia piacere ritrovare tracciati che in passato mi hanno regalato molte soddisfazioni – ammette Silva – Alla Jolly Ronde torno molto volentieri, anche perché è una corsa organizzata con grande passione, che si disputa su prove speciali belle e impegnative. E poi quest’anno ci sarà la passerella dal capoluogo Aosta al sabato sera. Era vietato mancare, insomma…”.

Poi, la corsa successiva di Marco Silva, Gianni Pina e della Ford Focus A-Style sarà il Trofeo Aci Como, il rally che chiude il Trofeo Asfalto 2011 e che si disputa il 21 e 22 ottobre sulle strade lariane. “Abbiamo partecipato senza grandi soddisfazioni alle prime prove di questa serie – aggiunge Silva – poi abbiamo fermato il programma. Ma arriviamo comunque con grande entusiasmo e voglia di fare bene a quella che per me, Gianni e la nostra squadra è la competizione di casa. I successi conquistati nel passato sono ormai lontani e rimangono un bel ricordo. I favoriti rimangono Felice Re e Luca Pedersoli, che si giocheranno il titolo. Noi proveremo da fare da terzi incomodi”.