Categories: Altri Rally

Merzari e Stizzoli concludono il Rally del Veneto

Era stato annunciato come una delle gare più dure della stagione e il Rally del Veneto 2011 non ha smentito le previsioni: oltre la metà dei concorrenti iscritti non è riuscita a raggiungere il traguardo di Piazza San Zeno a Verona e anche tre equipaggi della B&B Technology hanno dovuto pagare dazio, complici un tracciato molto lungo e prove speciali tecniche e impegnative.

Luca Salgaro si è ritirato al termine del primo giro di prove della giornata di sabato per noie al cambio mentre era al nono posto assoluto. Si trattava di un’ottima posizione, pur non avendo potuto dare il massimo per i problemi avuti, ma il pilota veronese ha preferito non rischiare di danneggiare ulteriormente la sua Clio RS consegnando la tabella durante il parco assistenza.

Maurizio Bardilli è stato vittima di una toccata che l’ha messo fuori dai giochi durante la ps 6, mentre stava conducendo una gara solida sulla sua Clio Williams, mentre Marco Campi ha dovuto subire la beffa del ritiro durante l’ultima prova della gara, la ps 10, a causa di un guasto banalissimo, quando ormai intravedeva il traguardo.

Le note positive vengono invece da Matteo Merzari e Tigei Rancan che hanno concluso la gara all’undicesimo posto assoluto, sfiorando la top ten, al termine di una gara in crescendo che li ha visti autori di ottimi passaggi in prova e decisamente contenti e soddisfatti al termine della gara.

In Piazza San Zeno è giunto anche Tiziano Stizzoli con la sua Citroen C2 a conclusione di una gara regolare in cui il driver veronese aveva come obiettivo soprattutto quello di divertirsi al massimo e di saggiare le proprie capacità di resistenza in una gara così lunga.

Soddisfazione anche per la scuderia: l’hospitality della B&B è stata frequentata assiduamente durante tutta la durata del rally da sponsor e simpatizzanti che hanno potuto ammirare da vicino il lavoro sulle vetture durante le assistenze e, grazie al servizio pullman organizzato dal team di San Martino Buon Albergo, assistere alla gara accompagnati direttamente alle prove speciali.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago