Due piloti Under 25, Marco Signor (Renault Clio R3C) e Gabriele Cogni (Peugeot 207 R3T), portano la scuderia al prestigioso successo e si rilanciano nei monomarca Renault e Peugeot rispettivamente. Grande soddisfazione per la New Turbomark al Rally del Friuli, penultima gara del Campionato Italiano Rally 2011, dove i suoi equipaggi Marco Signor-Patrick Bernardi e Gabriele Cogni-Silvia Mazzetti gli hanno consentito di vincere la speciale classifica di gara riservata alla scuderie.

Un successo ancora più importante e significativo perché si tratta di due piloti sotto i 25 anni (24 il veneto, 23 l’emiliano) a conferma della politica di promozione della New Turbomark che ha privilegiato i piloti giovani per i suo impegni nei campionati nazionali maggiori.

Sia Marco Signor, impegnato nel Trofeo Renault, che Gabriele Cogni, in lizza per quello Peugeot, hanno anche ottenuto piazzamenti personali molto importanti sia a livello assoluto (sesto Signor con la più potente Renault Clio R3C by DP Autosport e sedicesimo Cogni con la Peugeot 207 R3T seguita da Officine Ceriani) che di monomarca.
In particolare entrambi ha lottato sino all’ultima prova speciale per la vittoria nei rispettivi trofei: Signor ha ceduto il primo posto per soli 5”, mentre Cogni si è imposto proprio sull’ultima prova speciale completando una rimonta fantastica.
Il pilota della Peugeot, trovatosi a 52” dal leader del Peugeot Competition dopo la prima tappa in seguito ad alcuni colpi della malasorte (compresi 15” persi per essere stato bloccato in prova speciale da un altro concorrente), nella seconda giornata è stato autore di una rimonta entusiasmante, che è riuscito a coronare proprio sull’ultimo tratto cronometrato dove ha inflitto ben 27” al rivale Alessio Beneventi e nonostante sia stata cancellata una prova speciale, la penultima che era anche la più lunga del rally.
Lo stesso tratto cronometrato su cui contava Marco Signor per tentare il controsorpasso ad Ivan Ferrarotti, che lo aveva appena scavalcato al vertice del Trofeo Renault. Un tentativo che ha comunque fatto sulla prova conclusiva, ma senza riuscirci. Signor ha conquistato il secondo posto anche ai fini del Campionato Italiano Junior, alle spalle della Citroen DS3 ufficiale di Simone Campedelli.
Per Marco Signor, ed ancora di più per Gabriele Cogni, che a differenza dei rivali ha ancora un risultato pieno a disposizione, sono sempre consistenti le possibilità di conquistare il successo finale nei rispettivi trofei monomarca.