Procede a grandi passi il successo dell’Official Rally Series CSAI, novità e prestigiose presenze nel quarto appuntamento del Campionato ORS 2011. Imponente l’afflusso dei partecipanti a questa ottava edizione del Rally Bi-Ronde Dell’Ossola e, come un fulmine a ciel sereno, ecco la ciliegina sulla torta. Il grande Piero Longhi coadiuvato da Pirollo su MINI JOHN COOPER WORKS WRC saranno al via del quarto appuntamento dell’Official Rally Series CSAI 2011. La notizia e stata confermata direttamente da Piero che effettuerà questa gara come test in preparazione al prossimo Rally di Sanremo.

La segreteria di gara oggi ci conferma che le iscrizioni pervenute sono a 130 e questa e già una autorevole vittoria. Oltre alla prestigiosa presenza del pilota di Borgomanero non dimentichiamoci assolutamente di chi anima il Campionato e sarà presente a questo appuntamento per determinare il suo principale obbiettivo: Franco Uzzeni, Massimo Gasparotto, Pierluigi Baldassari, Massimo Canella, Marco Pagliari, Carlo Boroli, Mauro Miele e Mattia Nava, tutti saranno al via di questo importante appuntamento stagionale di fine estate pronti a sfidare gli altri protagonisti dell’evento organizzato dalla PSA Rally come Vanni Maran (Skoda WRC), Fabrizio Margaroli (Xsara WRC), Roberto Ottolini (Subaru WRC), Andrea Giudici (Peugeot 206 WRC). In S2000 Pastore, Fugazzotto e Pizzato al volante di Peugeot mentre Cristiano Bulgarini sarà in gara con una Fiat Grande Punto. Sassi, Blanc, Corsi e Spadaccini si presenteranno a in gara su S1600 mentre nella R3C il già citato Baldassari dovrà vedersela contro altri 9 pretendenti su medesime vetture. Nelle “scadute” vecchie volpi e “nuove” vetture si contenderanno la gara di Paolo Fortunati, Gabriele Feliciani (BMW M3), Fabio Rosi e Michele Adolina entrambi su Lancia Delta Integrale.

La gara, organizzata in collaborazione con l’ACI del VCO, in programma sabato 17 e domenica 18 settembre 2011, avrà quale sede di partenza e arrivo Vogogna, località turistica alle porte dell’Ossola con alcuni suggestivi angoli medievali.
Il percorso sarà di 228, 41 km. complessivi, di cui oltre una quarantina relativi alle quattro prove speciali, che saranno due da percorrere per due volte.

Le due prove speciali scelte per questa “bi-ronde” saranno due tratti ormai collaudati situati sul versante del Verbano che si affacciano sul lago Maggiore. La prima sarà “Aurano” di km.12,80 sopra Verbania e l’altra sarà la “Panoramica” di km. 7,22 sopra Stresa da qualche anno nei tracciati del Valli Ossolane.

Il programma prevede: Consegna Road Book venerdì 16 settembre 2011 – dalle ore 16,00 alle ore 21,00. Ricognizioni Autorizzate: venerdì 16 settembre dalle ore 16,00 alle ore 24,00 e sabato 17 settembre dalle ore 7,00 alle ore 12,00.

L’apertura ufficiale del week-end motoristico sarà Sabato 17 settembre 2011 – dalle ore 9,00 alle ore 13,00 con le Verifiche Sportive seguite dalle Verifiche Tecniche fino alle ore 13,30. Sabato pomeriggio dalle 13,00 alle 16,00 è in programma lo “Shakedown “- Test con vetture da Gara sulla prima parte della prova della “Panoramica”.

La Partenza nel centro di VOGOGNA (VB). Sabato 17 alle ore 18,30. Si tratterà di una tranquilla passerella di presentazione degli equipaggi partecipanti che porteranno la loro vettura in parco chiuso dove verrà custodita fino al mattino successivo.

Domenica mattina, quando le vetture usciranno dal parco chiuso, scenderanno verso Verbania al Tecnoparco sede del parco assistenza, poi si darà il via all’agonismo vero. La prima prova Aurano sarà alle 9,48, seguita dalla seconda la Panoramica alle 11,02. Dopo una pausa intorno a mezzogiorno per riordino e servizio assistenza, si riparte con la terza prova: Aurano alle 13,52, seguita dalla quarta e ultima prova la Panoramica alle 15,06.
La gara si concluderà a Vogogna con l’arrivo finale dalle 16,01 in poi.