Al termine della prima tappa del 17° Rally San Martino di Castrozza, le Citroën DS3 R3 affidate ad Andrea Crugnola/Roberto Mometti e Simone Campedelli/Danilo Fappani, sono al comando del gruppo R, della classifica Junior e della categoria “Due Ruote Motrici”. Affidabilità e competitività nuovamente confermate con riscontri cronometrici da categoria superiore.

Citroën DS3 R3 Team Italia è di nuovo al comando in una gara di Campionato Italiano Rally, nello specifico l’ultima prova della stagione, che si sta svolgendo da ieri sera sulle dolomiti trentine, nel contesto del 17° Rally San Martino di Castrozza.

Le due Citroën DS3 R3 affidate rispettivamente ad Andrea Crugnola/Roberto Mometti e Simone Campedelli/Danilo Fappani hanno concluso la prima tappa della gara rispettivamente al quinto ed al sesto posto assoluto, quindi anche nello stesso ordine nelle classifiche Junior, Gruppo R e Due Ruote Motrici.

La prima porzione di sfide, iniziata ieri sera e caratterizzata da sette impegni cronometrati, ha nuovamente esaltato le doti di competitività ed affidabilità delle Citroën DS3 R3 gommate Pirelli, inseritesi costantemente nei duelli con vetture di categoria superiore ed a trazione integrale.

Andrea Crugnola e Roberto Mometti hanno preso il comando della classifica nelle tre categorie cui competono già dai primi metri della prova-spettacolo di ieri sera, seguiti dai compagni di squadra – nonché già Campioni tra le due Ruote Motrici – Campedelli/Fappani.

Al termine della giornata, il bilancio è decisamente positivo, contando sette successi parziali su altrettante prove disponibili: Crugnola ha prevalso in cinque prove, Campedelli in due, con il resto della concorrenza che accusa un distacco già oltre il minuto.

I COMMENTI DEL TEAM

Andrea Crugnola (pilota ufficiale CITROËN DS3 R3 Team Italia): “Direi molto bene, il feeling con la vettura è ottimo e con il percorso mi sono trovato immediatamente a mio agio. La gara è ancora molto lunga, domani proveremo a mantenere questo ritmo per chiudere in bellezza questa fantastica stagione da ufficiali Citroën”.

Simone Campedelli (pilota ufficiale CITROËN DS3 R3 Team Italia):
“La posta in gioco è altissima, questa gara vale una intera stagione. Per adesso andiamo bene, non abbiamo avuto alcun problema con la DS3, ma dobbiamo rimanere concentrati al massimo per raggiungere il nostro obiettivo domani pomeriggio”.

Domani, sabato 17 settembre, un tris mattutino cominciando dalla “Gobbera” (11,140 km, start alle 8:35) nella Valle del Vanoi, proseguendo con il “Col Perer” (13,440 km, start alle 9:35) e la terza “Val Malene” (26,870 km, start alle 10:20). Nel pomeriggio gran finale con la prova televisiva “Griffitz” (1,680 km, start alle 14:00) in diretta su Rai Sport 2, che ricalcherà una breve porzione della “Gobbera”, e la ripetizione del “Col Perer” (start alle 14:50) prima di tornare a San Martino, dove alle ore 17:00 avrà inizio la cerimonia di arrivo e premiazione sul palco in piazzale Sass Maor.