Categories: Altri Rally

Parachini e Scarpa soddisfatti al Rally di Sanremo

“Comunque vada sarà un successo” diceva Piero Chiambretti in occasione del Festival di SanRemo; ora non si parla di canzoni ma di rally e lo slogan rimane lo stesso: concludere una gara lunga e massacrante come il 53° Rally di SanRemo comporta, aldilà del risultato, una grande gioia.

E’ il pensiero degli equipaggi che sono riusciti a vedere il traguardo della Città dei Fiori e sicuramente anche quello di Luigi Paracchini e Marika Scarpa, equipaggio della New Driver Racing.

Dopo un inizio di stagione caratterizzato da due uscite di strada, il bresciano Paracchini aveva come obiettivo fisso quello di solcare la pedana d’arrivo del Rally di SanRemo insieme alla giovane navigatrice milanese sulla Renault New Twingo Gordini; il 42enne driver di S.Zeno Naviglio non si è fatto prendere la mano ben sapendo che gli avversari diretti erano il plurititolato Elwis Chentre ed il ceco Jaromir Tarabus; senza velleità quindi, Paracchini si è lanciato sugli asfalti liguri portando a casa una terza posizione di classe che vale come una vittoria.

“Non c’era storia tra noi ed i due rivali- ha ammesso Paracchini- ed in più io mi sentivo un po’ sottopressione dopo le uscite di strada del Prealpi Orobiche e del Lanterna. Finire comunque una gara dell’Intercontinental Rally Challenge- la serie che vanta più seguito del mondiale rally, è motivo di orgoglio; sono felice per me e per tutto il team che può mettere così in bacheca anche questa esperienza: la nostra Twingo è stata impeccabile!”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago