Categories: Altri Rally

Parachini e Scarpa soddisfatti al Rally di Sanremo

“Comunque vada sarà un successo” diceva Piero Chiambretti in occasione del Festival di SanRemo; ora non si parla di canzoni ma di rally e lo slogan rimane lo stesso: concludere una gara lunga e massacrante come il 53° Rally di SanRemo comporta, aldilà del risultato, una grande gioia.

E’ il pensiero degli equipaggi che sono riusciti a vedere il traguardo della Città dei Fiori e sicuramente anche quello di Luigi Paracchini e Marika Scarpa, equipaggio della New Driver Racing.

Dopo un inizio di stagione caratterizzato da due uscite di strada, il bresciano Paracchini aveva come obiettivo fisso quello di solcare la pedana d’arrivo del Rally di SanRemo insieme alla giovane navigatrice milanese sulla Renault New Twingo Gordini; il 42enne driver di S.Zeno Naviglio non si è fatto prendere la mano ben sapendo che gli avversari diretti erano il plurititolato Elwis Chentre ed il ceco Jaromir Tarabus; senza velleità quindi, Paracchini si è lanciato sugli asfalti liguri portando a casa una terza posizione di classe che vale come una vittoria.

“Non c’era storia tra noi ed i due rivali- ha ammesso Paracchini- ed in più io mi sentivo un po’ sottopressione dopo le uscite di strada del Prealpi Orobiche e del Lanterna. Finire comunque una gara dell’Intercontinental Rally Challenge- la serie che vanta più seguito del mondiale rally, è motivo di orgoglio; sono felice per me e per tutto il team che può mettere così in bacheca anche questa esperienza: la nostra Twingo è stata impeccabile!”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago