Il 31° Rally Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero e la 55a Coppa Valtellina ad Aprica sono le gare in cui saranno impegnate in questo fine settimana la macchine Balbosca. Due Peugeot 207 Super 2000, due Renault Clio Super 1600 ed una Renault New Clio. A San Martino di Castrozza prova conclusiva del Cir, Campionato Italiano Rally saranno in gara Alessandro Bosca, Sandro Giacomelli, Paolo Comini e Domenico Caldera mentre ad Aprica gareggia Matteo Bussi.

Al San Martino, dopo il terzo posto ottenuto al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali Alessandro Bosca e Roberto Aresca partono decisi a chiudere una stagione non fortunata con una buona prova. Con la performante New Clio puntano decisamente a fare il risultate nella R 3 C e nel tricolore junior. Primi assoluti al Tartufo Rally e secondi al Rally delle Langhe, alle prime gare del Cir a cui hanno partecipato non hanno avuto fortuna, ma al ritorno si sono assicurati il podio a dimostrazione della loro competitività. A puntare in alto in questo rally ci sono pure Sandro Giacomelli e Francesco Orian che con la Peugeot 207 quest’anno hanno ottenuto un secondo posto al Rally Bellunese. Per loro una impresa non facile vista la lotta al vertice ancora in corso tra i protagonisti del Cir soprattutto per i posti d’onore.

Hanno una macchina vincente e quindi le possibilità di un buon risultato non mancano. In Super 1600 Domenico Caldera ed Erika Zoanni con Paolo Comini ed Andrea Fascio con la Renault Clio saranno decisamente in gara per aggiudicarsi la classe, impresa non certo facile avendo di fronte altre sei vetture. Un Rally San Martino di Castrozza tornato quest’anno nel Cir che si presenta molto combattuto e spettacolare che prende il via giovedì sera per concludersi sabato dopo dodici prove speciali per circa 170 km su di un percorso totale di 684.

Nella Coppa Valtellina è di scena una seconda Peugeot 207 Super 2000 che punta al podio se non all’assoluta. A portarla in gara saranno Matteo Bussi e Daniele Fomiatti, solitamente molto veloci e quindi attesi alla prestazione. Questo Rally prende il via venerdì sera per concludersi l’indomani dopo circa 70 km divisi in sette prove speciali di su un percorso di 277 km.