Per Balbosca un fine settimana con cinque vetture in gara

Il 31° Rally Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero e la 55a Coppa Valtellina ad Aprica sono le gare in cui saranno impegnate in questo fine settimana la macchine Balbosca. Due Peugeot 207 Super 2000, due Renault Clio Super 1600 ed una Renault New Clio. A San Martino di Castrozza prova conclusiva del Cir, Campionato Italiano Rally saranno in gara Alessandro Bosca, Sandro Giacomelli, Paolo Comini e Domenico Caldera mentre ad Aprica gareggia Matteo Bussi.

Al San Martino, dopo il terzo posto ottenuto al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali Alessandro Bosca e Roberto Aresca partono decisi a chiudere una stagione non fortunata con una buona prova. Con la performante New Clio puntano decisamente a fare il risultate nella R 3 C e nel tricolore junior. Primi assoluti al Tartufo Rally e secondi al Rally delle Langhe, alle prime gare del Cir a cui hanno partecipato non hanno avuto fortuna, ma al ritorno si sono assicurati il podio a dimostrazione della loro competitività. A puntare in alto in questo rally ci sono pure Sandro Giacomelli e Francesco Orian che con la Peugeot 207 quest’anno hanno ottenuto un secondo posto al Rally Bellunese. Per loro una impresa non facile vista la lotta al vertice ancora in corso tra i protagonisti del Cir soprattutto per i posti d’onore.

Hanno una macchina vincente e quindi le possibilità di un buon risultato non mancano. In Super 1600 Domenico Caldera ed Erika Zoanni con Paolo Comini ed Andrea Fascio con la Renault Clio saranno decisamente in gara per aggiudicarsi la classe, impresa non certo facile avendo di fronte altre sei vetture. Un Rally San Martino di Castrozza tornato quest’anno nel Cir che si presenta molto combattuto e spettacolare che prende il via giovedì sera per concludersi sabato dopo dodici prove speciali per circa 170 km su di un percorso totale di 684.

Nella Coppa Valtellina è di scena una seconda Peugeot 207 Super 2000 che punta al podio se non all’assoluta. A portarla in gara saranno Matteo Bussi e Daniele Fomiatti, solitamente molto veloci e quindi attesi alla prestazione. Questo Rally prende il via venerdì sera per concludersi l’indomani dopo circa 70 km divisi in sette prove speciali di su un percorso di 277 km.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago