Simone Campedelli coadiuvato da Danilo Fappani a bordo della Citroën DS3R3 trionfano all’ultimo appuntamento stagionale per la categoria, conquistando, al suo primo anno di gare un titolo veramente ambito. Teatro della splendida performance la 47° edizione del Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, disputata nel fine settimana appena trascorso dove il giovane talento di Rubicone Corse a bordo della “piccola” Citroen DS3 R3 ha concluso la corsa tricolore riservata alle vetture a due ruote motrici con una vittoria schiacciante sui numerosi avversari presenti.

Una gara sempre al comando, quella di Simone Campedelli, che aveva lasciato spazio agli avversari solo sulle due speciali iniziali prima di prendere la testa della classifica per non lasciarla più sino alla bandiera a scacchi in Piazza Libertà ad Udine.

Il giovane talento romagnolo ha saputo sfruttare al meglio le qualità della Citroen DS3 e delle coperture Pirelli, gara dopo gara ha saputo trovare un feeling che lo ha costantemente portato ai vertici assoluti di ogni rally, confrontandosi spesso con vetture ampiamente più performanti.

Ci conferma Simone “Il primo obbiettivo è stato acquisito, il titolo due ruote motrici è stato portato a casa, e questo e un grande onore per noi. Come nelle precedenti gare, anche qui ad Udine abbiamo avuto un mezzo impeccabile, la vettura non ha mai accennato al minimo problema, si conferma decisamente affidabile. Inoltre le coperture Pirelli ci hanno permesso di tenere sempre in mano la gara senza eccedere. Ora ci concentriamo sull’ultimo atto del CIR, a San Martino di Castrozza, che si disputerà il 16 e 17 settembre.