Intercontinental Rally Challenge e Mitropa Rally Cup questi gli appuntamenti per Balbosca che sarà presente con due Peugeot 207 Super 2000. Al Rally di Sanremo, valido per l’IRC, ci saranno gli elvetici Gregoire Hotz e Pietro Ravasi che tornano a gareggiare dopo una lunga pausa. L’ultima gara disputata era stato, in primavera, il Rallye du Pays du Gier dove avevano gareggiato con una Renault Clio Super 1600 Balbosca e concluso al terzo posto assoluto dopo aver primeggiato nelle due prove d’apertura ed aver mantenuto la leadership della gara per tre speciali.

Gregoire Hotz, sei volte campione svizzero, l’ultima nel 2010 con la Peugeot 207 Balbosca, aveva manifestato l’intenzione di “misurarsi al di là delle frontiere” budget e tempo permettendo. Ora torna in una gara importante dell’IRC per misurarsi con i pretendenti al titolo e cercare di portare a casa comunque un buon piazzamento. Pilota tenace e veloce, con una vettura che conosce bene e con cui lo scorso anno ha vinto quasi tutte le gare valide per il Campionato svizzero, non mancherà di ben figurare.

Al Rally Internazionale Città di Bassano, valido anche per la Mitropa Cup, la Peugeot 207 sarà portata in gara da Valter Gentilini ed Enrico Gastaldello che puntano decisamente a far centro nella classe poiché l’assoluta sarà una faccenda da WRC. Un lavoro non facile neanche il loro che dovranno vedersela con altre undici vetture e fior di avversari. Pilota tenace e sempre molto combattivo, Gentilini, è alla ricerca di un buon risultato che potrebbe venire proprio su queste strade.