Mentre si stanno ultimando le procedure di organizzazione della seconda edizione del Ronde della Valsassina, quinto appuntamento dell’Official Rally Series CSAI, un pilota ci spiega il suo attaccamento alla Serie promossa dalla Rubicone Group.
“avrei sempre voluto partecipare ad un campionato – ci conferma Pierluigi Baldassari – ma tutto quello che fino a ieri era presente nel panorama rallistico italiano era troppo oneroso e comportava un dispendio di tempo troppo elevato. Ad inizio anno ho ritrovato gli amici della “Rubicone” che con tanta passione ed energia hanno portato in alto un Campionato ORS. Una serie a portata di tutti, un progetto che consente anche a noi “umani” di poter comparire sulle riviste di settore e nelle trasmissioni della Federazione. Un Campionato che appoggerò anche nel 2012. Non nego assolutamente un grande ringraziamento alla mia “naviga”, Sita Giuliana, che sopporta pazientemente tutte le mie fisime ed un team come la GMA che mi porta in campo gara un mezzo altamente competitivo in tutte le occasioni. Spero vivamente che la CSAI dia ampio spazio a questi amici promotori i quali hanno inventato un progetto che sostiene altamente questo sport e lo divulga privatamente con tanta professionalità.”

Al Valsassina Baldassari darà una ulteriore zampata al primo posto nel raggruppamento due ruote motrici che comanda dopo tre gare disputate con 105 punti davanti a Marco Cappello a quota 65. Terzo Liberato Sulpizio a 60 punti.