Il rally è valido per il Challenge della Quarta e della Quinta Zona nonché per il Trofeo Rally Clio e si sviluppa su un percorso selettivo, totalmente asfaltato, di 200 km di cui 74 km cronometrati, suddivisi tra le otto Prove Speciali in programma: Gatta (km 10,10) e Bebbio (km 8,30) da percorrere tre volte e Velluciana (km 9,50) da percorrere due volte.
Alle ore 15,31 la prima vettura prenderà il via della gara da via Crispi, dove taglierà il traguardo, dopo avere affrontato la chermesse cronometrica, alle ore 22,49. Dalle ore 23 inizieranno le premiazioni, nella suggestiva piazza Matilde di Canossa, che decreterà il successore dell’equipaggio vincitore della scorsa edizione: Roberto Vellani – Luca Amadori su Peugeot 207 S2000.
Alla vigilia della chiusura delle iscrizioni del 15° Rally di Carpineti – Memorial Alex Belloni, sono una sessantina gli equipaggi che hanno confermato il loro gradimento alla gara reggiana, tra i quali nomi noti della specialità, a garanzia di uno spettacolo di sicuro interesse sportivo.
La manifestazione è patrocinata dall’ACI di Reggio Emilia e dai Comuni di Carpineti, Castenolvo N/Monti, Baiso e dalla Provincia di Reggio Emilia.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…