Il 21enne portacolori del Team Phoenix di Santa Tersa Riva (ME), al volante della Renault New Clio R3 della PA Racing realizza, nonostante una brutta foratura, una buona partenza nella prima prova speciale del 31^ Rallye internazionale San Martino di Castrozza e Primero

Neppure l’ennesima foratura al pneumatico anteriore destro ferma Andrea Nucita e il suo navigatore Giuseppe Princiotto, che chiudono con un buon risultato la prima Super Prova Speciale del 31^ Rallye internazionale San Martino di Castrozza e Primero che si è svolta questa sera presso il piazzale Rosalpina sotto lo l’affascinante panorama delle pale di San Martino.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni il giovane pilota siciliano dimostra e conferma nuovamente il suo talento al volante, la sua determinazione difronte agli imprevisti e la sua capacità gestire le regolazioni e l’assetto della sua performante Renault New Clio R3. “Sono molto soddisfatto della vettura. La PA Racing come sempre, ci sta dando un ottimo supporto. Adesso siamo davvero pronti per dare il massimo in questa ultima e decisiva gara” ha dichiarato il giovane alfiere del Team Phoenix questa mattina al termine dello Shakedown (test con vetture in assetto gara). Ottimo, quindi, il sostegno della factory bresciana PA Racing che prepara la sua performante vettura la quale si è dimostrata all’altezza della prova speciale “San Martino” (1,90 km) permettendo al duo Nucita-Princiotto di chiudere in 2’28”1, a poco più di 6” dal primo dei suoi rivali per il titolo junior.

Promette, quindi, molto bene l’inizio di questa impegnativa gara trentina mentre Andrea Nucita si dice prontissimo ad affrontare le altre 11 PS previste per difendere gli eccellenti risultati ottenuti nelle precedenti tappe del Campionato Italiano Rally, ma soprattutto per conquistare l’ambito gradino più alto sul podio del CIR Junior e del Trofeo Renault Clio R3C Top.

“La foratura non ci voleva proprio, ma siamo comunque partiti bene – ha dichiarato Andrea Nucita al termine della prova speciale – l’obiettivo è quello di arrivare al termine della gara e portare a casa i punti necessari per conquistare il titolo. Sarà una prova molto impegnativa gli avversari per il titolo junior e per il trofeo Renault sono molto agguerriti, ma noi dopo questa prova siamo sempre più convinti che daremo il massimo fino alla fine”

La prima tappa del 31^ Rallye internazionale San Martino di Castrozza e Primero continuerà domani, venerdì 14 settembre alle ore 8.31 con le PS di “Menghen” (15,21 km), “Val Malene” (26,87 km) e “Sagron” (8,58 km) che saranno ripetute due volte ciascuna. Sabato 3 settembre si concluderà la gara con la seconda tappa costituita dalle PS di “Gobbera” (11,14 km), “Col Perer” (13,44 km – ripetuta due volte) e “Val Malene” (26,87 km) e dalla PS “Griffitz” (1,68 km) che sarà trasmessa in diretta su RAI Sport2 dalle 13.30 di sabato 17 giugno. Arrivo alle ore 17.00 in Piazzale Sass Maor a San Martino di Castrozza.

Alle 23.30 circa di venerdì 16 e sabato 17 settembre sono previsti speciali sul 31^ Rallye internazionale San Maritino di Castrozza e Primero che andranno in onda su RAI Sport2.