Categories: Altri Rally

IRC. Rally Sanremo – Neuville batte Mikkelsen all'ultima speciale

Il belga Thierry Neuville su Peugeot vince il rally di Sanremo al termine di un’emozionante battaglia con la Skoda di Andreas Mikkelsen, al comando fino a due speciali dal termine. Ottimo quinto posto per l’italiano Perico su Peugeot
PER MIKKELSEN ALTRO BRUTTO FINALE – Andreas Mikkelsen vede sfumare, ancora una volta, nel finale la vittoria a bordo della sua Skoda. Dopo l’incredibile errore in Ungheria, ecco l’ultima beffa nello storico e affascinante rally di Sanremo. Il giovane talento scivola infatti in seconda posizione nella penultima speciale.

“Ci abbiamo provato. Abbiamo spinto e alla fine è andata così. Certo, puoi fare sempre meglio ma stiamo crescendo e questo è l’importante”

Queste le parole di Mikkelsen al termine dell’ultima speciale. A vincere quindi è il belga Thierry Neuville che scavalca l’avversario della Skoda difendendo all’ultima speciale la prima posizione. Mikkelsen chiude a un secondo e mezzo dal belga della Peugeot.

QUARTO IL LEADER KOPECKY – Non corre rischi inutili il leader della generale Kopecky che sull’asfalto sanremese chiude al quarto posto alle spalle di Marc Bouffier. Ottimo il quinto posto del portoghese Magalhaes che precede due italiani: Perico su Peugeot e Scandola su Ford Fiesta.

“Siamo contenti per questo finale, meno soddisfatti per la velocità, potevamo fare molto di più” le parole di Jan Kopecky al termine del rally di Sanremo.

Giandomenico Basso conclude l’ultima prova su asfalto in decima posizione, preceduto da due nomi di grande rilievo: Pierre Campana su Peugeot e Gardemeister su Skoda Fabia.
Eurosport

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago