Categories: Altri Rally

Rally Sanremo – Vola Mikkelsen, Kopecky in ritardo

Subito emozioni a Sanremo. Andreas Mikkelsen è in testa al termine delle prime tre speciali in programma. In ritardo il leader della generale Kopecky, ko Guy Wilks. Andreas Mikkelsen è in testa dopo le prime tre speciali del rally di Sanremo. Il pilota Skoda del team Uk, dopo la vittoria nella prima speciale, ha gestito il vantaggio sui diretti rivali chiudendo la prima fase del primo pomeriggio con un vantaggio di un secondo e mezzo su Neuville (Peugeot). Quasi due i secondi di ritardo di Freddy Loix (Skoda).
In ritardo il leader della generale Jan Kopecky che chiude a 9” da Mikkelsen. Da applausi le prime prove dell’italiano Umberto Scandola (Ford Fiesta), quinto alle spalle di Bryan Bouffier.

Ancora brutte notizie invece per il pilota della Peugeot team Uk Guy Wilks che esce subito di scena nella prime speciali.

Andrea PRETE / Eurosport

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago