Una Peugeot 207 Super 2000 ed una Renault Clio Super 1600 Balbosca saranno impegnate nella trentottesima edizione del Rally Team 971. Due macchine vincenti nuovamente in gara con bune possibilità di portare a casa il risultato.

La Peugeot 207 è per Massimiliano Murialdi e Stefano Bennati che, dopo le buone prove ai Rally Città di Torino e Moscato, conclusi con un quinto ed un quarto posto, puntano decisamente al podio. Murialdi che ad inizio stagione con la Clio Super 1600 aveva vinto la classe al Rally delle Langhe, ha tutte le caratteristiche per portare a casa un buon risultato anche la Super 2000, la classe regina che qui vede al via sei vetture. La sua Peugeot 207 è una vettura che quest’anno dove ha corso ha quasi sempre agguantato il podio, se riuscirà ad avere il giusto feeling come aveva con la Clio il gioco è fatto.

Massimo Marasso e Marco Canuto saranno invece sulla Renault Clio Super 1600, una vettura con cui quest’anno si sono tolte molte soddisfazioni. Considerato, a ragione, uno dei piloti più veloci e costanti di questa classe, Marasso punta decisamente al primo posto senza disdegnare la possibilità di un ottimo piazzamento anche nell’assoluta. Marasso e Canuto quest’anno hanno già vinto la classe al Rally del Tartufo, alla Coppa d’Oro ed hanno chiuso al secondo posto il Valle d’Aosta, valido per il TRA. Ottima anche l’uscita con la Super 2000 al Moscato dove hanno chiuso al terzo posto. In questa gara dovrà vedersela con sette avversari diretti.

Peugeot 207 Super 2000 e Renault Clio Super 1600 Balbosca ad Acqui Terme dunque per vincere, impresa non facile, ma non impossibile.

Il Rally Team ‘971 è valido per il Challenge Rally 1^ Zona a coefficiente 1e si disputa su di un percorso di 194,270 km. con 74,340 km divisi in sei prove, due da ripetere tre volte, Pareto e Serole.