Saranno ben 10 gli equipaggi della Rallyplanet, la scuderia più numerosa, al via della dodicesima edizione del Rally Internazionale del Veneto in programma nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 settembre a Verona. Tra i sicuri protagonisti della manifestazione e con ambizioni al podio finale della gara, saranno sicuramente i fratelli Nicola e Valentino Gaspari, al via con la Renault Clio S1600 con la quale hanno vinto alcuni mesi fa, il Rally dei Mastini e che avranno sulle portiere il numero 4. Analoga classe e con la vettura gemella hanno scelto per il loro debutto stagionale sulle strade amiche, Michele Antonini e Matteo Castellari pronti al riscatto dopo la sfortunata edizione dello scorso anno; a loro è stato assegnato il numero 6.

Sarà una sfida tutta nuova invece, per la coppia Devis Vinco e Michele Tosi, che dopo aver vinto lo scorso anno la classe A6, saranno al via con una vettura più impegnativa, la Renault Clio FA7, con la quale potranno dire la loro nella classifica finale della top ten.
Sarà quasi una lotta tutta in famiglia quella per la vittoria della classe FA6, nella quale figurano ben 4 equipaggi della Rallyplanet su 10 iscritti. I primi a partire, con il numero 26, saranno gli esordienti con i colori sociali della scuderia, Francesco Anardi ed Emanuele Dal Bosco con la Peugeot 106, che nelle gare fin qui disputate, hanno sempre dimostrato ottime doti velocistiche. A seguire partiranno con il numero 29 la riformata coppia Nicola Zerbato e Paolo Branzi, sempre su Peugeot che cercheranno fin dalle battute iniziali di trovare il giusto feeling con la vettura e di essere così protagonisti nella lotta finale di classe.

Successivamente sarà la volta di Davide Battisti e Manuel Bavoso, con il numero 33 e con la medesima vettura, che cercheranno un pronto riscatto con la sfortuna, dopo l’amara parentesi d’inizio stagione con il rally Città di Schio. Dopo un anno di forzata inattività, e con tanta voglia di recuperare il tempo perduto, sarà nuovamente al volante di una Peugeot 106 Massimo Merzari con alle note Gian Maria Zerbato regolarmente iscritti al rally con il numero 34.

Dopo l’ottimo esordio dell’anno scorso al rally Due Valli, Denis Vigliaturo e Manuel Zerbato hanno deciso quest’anno di cambiare classe e vettura e saranno quindi al via della gara con una Peugeot 106 FN2, desiderosi di dimostrare quanto di buono hanno fatto vedere al loro esordio; per loro il numero di partenza sarà il 50.

Ci saranno anche due equipaggi della Rallyplanet che disputeranno il Classic Rally del Veneto, gara riservata alle vetture storiche. I primi a partire, con il numero 71, saranno Manuel Tezza e Paolo Verzini, con la loro Porsche 911 SC, desiderosi di riscattare il precoce ritiro subito nella passata edizione del rally. A seguire, con il numero 74, sarà la volta dei vincitori del Rally dei Mastini riservato alle vetture storiche e cioè Stefano Menegolli e Mattia Zambelli sempre con la loro Fiat 131 che cercheranno di bissare il successo di quest’anno.

La gara prenderà il via da piazza San Zeno di Verona venerdì sera alle ore 21 45 con la disputa della prima e unica speciale della giornata; le successive nove si svolgeranno nell’intera giornata di sabato. L’arrivo della prima vettura è previsto nella medesima piazza alle ore 22 di sabato 10.