In testa dal primo chilometro di prova speciale, il portacolori della scuderia romagnola, non da tregua ai suoi avversari. L’equipaggio portacolori di Rubicone Corse, Mario Sulpizio in coppia con Lorenzo Pittiglio a bordo della splendida Fiat Grande Punto S2000, vince prepotentemente la 33° edizione del Rally di Pico. Il pilota frusinate agguanta la prima posizione sin dal via della prima prova speciale e non lascia nulla al caso, il suo vantaggio aumenta di speciale in speciale contenendo agevolmente i suoi diretti avversari.

La gara del pilota di Rubicone Corse è stata un crescendo di prestazioni, già sul primo tratto cronometrato di km. 14,37 rifila oltre otto secondi all’equipaggio Carnevale-Giacomobono sempre su Fiat Grande Punto, e sulla seconda prova speciale ne affibbia altri dieci circa sempre all’equipaggio della Drake Racing Club.

Mario Sulpizio non si accontenta del divario appena agguantato e vince anche la sesta prova speciale portando il suo vantaggio a un minuto e quindici secondi dal suo diretto inseguitore. Da lì in avanti la sua gara sarà in ottica di portare il primato sul podio finale e disputa le altre tre prove rimanenti con una condotta di gara più accorta ma veloce la quale gli permette di vincere e di portare il suo vantaggio a un minuto e ventisei dal secondo assoluto.