Rally.it

Rubicone Corse trionfa al Rally di Pico

In testa dal primo chilometro di prova speciale, il portacolori della scuderia romagnola, non da tregua ai suoi avversari. L’equipaggio portacolori di Rubicone Corse, Mario Sulpizio in coppia con Lorenzo Pittiglio a bordo della splendida Fiat Grande Punto S2000, vince prepotentemente la 33° edizione del Rally di Pico. Il pilota frusinate agguanta la prima posizione sin dal via della prima prova speciale e non lascia nulla al caso, il suo vantaggio aumenta di speciale in speciale contenendo agevolmente i suoi diretti avversari.

La gara del pilota di Rubicone Corse è stata un crescendo di prestazioni, già sul primo tratto cronometrato di km. 14,37 rifila oltre otto secondi all’equipaggio Carnevale-Giacomobono sempre su Fiat Grande Punto, e sulla seconda prova speciale ne affibbia altri dieci circa sempre all’equipaggio della Drake Racing Club.

Mario Sulpizio non si accontenta del divario appena agguantato e vince anche la sesta prova speciale portando il suo vantaggio a un minuto e quindici secondi dal suo diretto inseguitore. Da lì in avanti la sua gara sarà in ottica di portare il primato sul podio finale e disputa le altre tre prove rimanenti con una condotta di gara più accorta ma veloce la quale gli permette di vincere e di portare il suo vantaggio a un minuto e ventisei dal secondo assoluto.