Categories: Campionati Italiani

Scandola e Granai primi dopo la PS1 al 47° Rally del Friuli Alpi Orientali

Sono stati Umberto Scandola e Lorenzo Granai alla guida di una Ford Fiesta S2000 ad ottenere il miglior tempo nella prova speciale di apertura, prologo del 47° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, penultima prova del Campionato Italiano Rally, serie organizzata dalla Csai la Commissione Sportiva Automobilistica dell´ Automobile Club d´Italia.

Alle spalle dei due anno Paolo Andreucci e Anna Andreussi con un distacco di 2.6. A chiudere i primi tre, la coppia Luca Rossetti – Matteo Chiarcossi a 3.1.

Tra i piloti partecipanti al Campionato Italiano Rally Junior il miglior tempo è andato a Fabrizio Ferrari e Dino Lamonato di 1´32.8 sulla Renault New Clio di Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Produzione miglior tempo di Fabio Gianfico alla guida della Mitsubishi Lancer Evo 9, su Maurizio Angrisani.

Domani Venerdì 02 settembre il resto della prima tappa, comprendente sei tratti cronometrati tre da ripetersi due volte. La partenza sarà da Cividale alle ore 11,30 per poi per andare al primo impegno “vero”, quello della prova di “Valle di Soffumbergo”, nuova per quest’anno, in quanto prevista in senso inverso rispetto ad alcuni anni fa. Poi si proseguirà per la prova di “Subit”, con partenza da Forame, quindi parzialmente nuova. La prova seguente di “Erbezzo” sarà come nella versione 2010 ed il giro si ripeterà una seconda volta, con termine della giornata a Cividale del Friuli alle ore 18, 45 dopo circa settanta chilometri cronometrati.

Nella seconda giornata di questo rally – sabato 3 settembre – il consueto appuntamento con la prova televisiva, anziché, partire alle ore 13.30 come da programma, verrà posticipato alle ore 14.30 trasmesso su Rai Sport 2.
La Speciale televisiva di un 1.30 h sarà quella di “Città di Cividale del Friuli”.

Classifica assoluta dopo la ps.1: 1.Scandola-1’27.5 2.Andreucci-2.6 3.Rossetti -3.1 4.Perico -3.3 5.Cunico-4.8 6.Ferrari-5.3 7.Gianfico -6.9 8.Nucita-6.9 9.Signor -8.1 10.Angrisani-8.3

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago