Categories: Campionati Italiani

Simone Campedelli al via della 47^ edizione del Rally del Friuli-Alpi Orientali

La Citroën DS3 R3 del Team Italia, affidata ai portacolori di Rubicone Corsea Simone Campedelli e Danilo Fappani sarà al via, il prossimo fine settimana alla settima prova del Campionato Italiano Rally, il Rally del Friuli-Alpi Orientali.

L’equipaggio della scuderia romagnola, reduce da prestigiose ed entusiasmanti prestazioni e vittorie sia in Italia che all’estero, forti di questi risultati andranno ad affrontare l’impegno tricolore che è alle porte con i migliori presupposti per portare nuovamente Citroën DS3 R3 ai vertici sia della categoria che nella classifica assoluta.

Assolutamente di prima importanza il duello per il Campionato Italiano Rally Junior, che vede impegnate Citroen contro Renault, una lotta che si svilupperà dal primo all’ultimo chilometro della gara che partirà domani, giovedì primo settembre alle ore 19.30, con i concorrenti che andranno ad affrontare la prova spettacolo in Piazza Primo Maggio per poi entrare nel riordinamento notturno alle ore 21.10 a Cividale.

Venerdì 2 settembre il resto della prima tappa, con partenza sempre da Cividale alle ore 11.30 per andare poi a disputare le sei prove speciali rimanenti della giornata. Sabato ore 09.15 partenza seconda tappa con sette prove speciali da disputare prima dell’arrivo finale alle ore 18.00 ad Udine.

Ricordiamo che sabato 3 settembre, dalle ore 13.30 su Raisport, si potranno seguire le evoluzioni dell’equipaggio di Rubicone Corse durante prova speciale “Città di Cividale del Friuli” di 1,3 chilometri.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago